mercoledì,Maggio 8 2024

Cosenza, da oggi appena 7 calciatori in rosa. Salutano tre veterani

Adesso è ufficiale: il Cosenza ha soltanto sette giocatori. Matosevic, Tiritiello, Gerbo, Corsi, Bittante (che proprio oggi ha fatto l’ultima visita dopo la rottura del crociato di gennaio), Sueva e Moreo, quest’ultimo rientrante dal prestito a Novara. Tutto il resto dei calciatori presenti in rosa sono rientrati alle squadre proprietarie del cartellino (nel caso di

Cosenza, da oggi appena 7 calciatori in rosa. Salutano tre veterani

Adesso è ufficiale: il Cosenza ha soltanto sette giocatori. Matosevic, Tiritiello, Gerbo, Corsi, Bittante (che proprio oggi ha fatto l’ultima visita dopo la rottura del crociato di gennaio), Sueva e Moreo, quest’ultimo rientrante dal prestito a Novara. Tutto il resto dei calciatori presenti in rosa sono rientrati alle squadre proprietarie del cartellino (nel caso di Falcone, fruttando una plusvalenza di 700mila euro) oppure sono svincolati e liberi di accasarsi a nuove formazioni. Fa eccezione Mirko Carretta, già sotto contratto col Perugia.

Difesa, salutano in quattro

Sono attualmente 4 i calciatori svincolati da poche ore. A partire da Umberto Saracco, che aveva firmato un biennale nell’estate del 2019. Con lui anche Riccardo Idda, che aveva stretto un accordo con via degli Stadi proprio negli stessi giorni, e Raffaele Schiavi, anch’egli attualmente senza una sistemazione dopo essersi legato ai rossoblù in quell’identico periodo di tempo. Scaduto, invece, il triennale di Matteo Legittimo risalente alla prima stagione in Serie B, poco dopo Ferragosto 2018. Arrivò insieme a Maniero, Verna e Garritano.

Centrocampo, addio a…

La situazione svincolati più pesante, però, riguarda la zona nevralgica. In mezzo non c’è letteralmente nessuno. Questo perché, se Kone e Ba hanno ripreso la via di casa, rispettivamente verso Torino e Nantes, Davide Petrucci e Daniele Sciaudone hanno visto scadere i propri contratti (rispettivamente un annuale l’estate scorsa ed un biennale nel 2019). Insomma, dallo scoccare della mezzanotte il Cosenza non ha più un singolo centrocampista centrale.

In attacco c’è Sueva

Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, il Cosenza può vantare un singolare record, ovviamente negativo. Soltanto un elemento è rimasto svincolato, mentre tutti gli altri sono rientrati nelle proprie società di appartenenza. Sì, il calciatore rimasto senza contratto è ovviamente Jerry Mbakogu, per il quale il Cosenza non ha esercitato il rinnovo unilaterale. Contestuamente Marcello Trotta, Ettore Gliozzi, Luca Tremolada e Mohamed Bahlouli sono rientrati rispettivamente a Frosinone, Monza, Pordenone e Genova, sponda Sampdoria. I due superstiti? I già citati Sueva (2001) e Moreo (1996).