mercoledì,Dicembre 8 2021

Ai Laghi di Sibari un open day di canoa

Sibari torna ad essere capitale degli sport nautici. Da Domenica 31 Ottobre e nelle giornate dell’1 e 2 Novembre le darsene del porto turistico sibarita si apriranno ad un open day della canoa, organizzato dall’associazione “Laghi di Sibari” e dal “Canoa kayak club” di Reggio Calabria, in collaborazione con la sezione sibarita della Lega Navale

Ai Laghi di Sibari un open day di canoa

Sibari torna ad essere capitale degli sport nautici. Da Domenica 31 Ottobre e nelle giornate dell’1 e 2 Novembre le darsene del porto turistico sibarita si apriranno ad un open day della canoa, organizzato dall’associazione “Laghi di Sibari” e dal “Canoa kayak club” di Reggio Calabria, in collaborazione con la sezione sibarita della Lega Navale Italiana. Le attività si svolgeranno presso la base nautica dell’hotel “Oleandro” e vedranno la partecipazione di atleti del CKC Reggio Calabria, aprendosi anche ad adulti e bambini interessati alla pratica sportiva canoistica, senza alcun costo per i partecipanti. «Abbiamo scelto i Laghi – spiega Cosimo Mascianà, presidente del CKC Reggio Calabria – perché, come l’esperienza maturata conferma, sono il luogo ideale dove poter svolgere test tecnici e atletici. Ne approfitteremo per valutare lo stato di preparazione dei nostri giovani atleti, garantendo altresì la possibilità, a quanti vorranno, di poter apprendere gratuitamente i rudimenti di questo sport».

Obiettivo dichiarato, conferma Mascianà, «avviare proprio a Sibari corsi di apprendimento e perfezionamento e programmare sempre qui almeno 3 raduni, nel periodo compreso tra Novembre e Marzo». Un percorso fortemente sostenuto dall’associazione “Laghi di Sibari”, che punta a promuovere la vocazione nautica del porto turistico sibarita. «Quello che accadrà ai Laghi – sottolinea il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – avrà ricadute positive sull’intero territorio, a dimostrazione della centralità del nostro porto. Il mare e la nautica sono componenti fondamentali della vita di questo lembo di Calabria. Ci adopereremo perché possano esserlo sempre più, anche in prospettiva futura».Avvertenze: lo svolgimento della manifestazione dipenderà dalle condizioni meteo. Per informazioni, come pure per prenotarsi (passaggio obbligatorio per poter partecipare in maniera gratuita all’evento), è possibile contattare AssoLaghi a mezzo mail, scrivendo all’indirizzo [email protected], oppure contattando il numero 0981 79193.

Articoli correlati