venerdì,Marzo 29 2024

Laziale e romanista assieme al derby: uno è il paziente, l’altro il medico che gli ha salvato la vita

Il tutto è frutto di una promessa fatta dal dottore un anno fa a Giulio, affetto da aplasia midollare: «Guarirai e andremo insieme allo stadio»

Laziale e romanista assieme al derby: uno è il paziente, l’altro il medico che gli ha salvato la vita

Tifano per due squadre diverse e guardano insieme il derby allo stadio. I protagonisti di questa storia sono medico e paziente: Giulio, laziale e affetto da aplasia midollare, e il dottore che l’ha curato, romanista. Tutto nasce da una promessa che il medico aveva fatto al suo paziente un anno fa: gli aveva garantito che sarebbe guarito e avrebbero guardato il derby insieme. La promessa è stata mantenuta e Giulio e il suo medico hanno potuto sedere uno accanto all’altro allo Stadio olimpico.

A darne notizia è stato l’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove il ragazzo era in cura. «Giulio laziale, il suo dottore romanista – si legge in un tweet –. Un anno fa la promessa: guarirai e andremo insieme a vedere il derby. Dopo diversi mesi in ospedale e un trapianto di midollo ieri la promessa è stata mantenuta. Giulio 1 – Aplasia midollare 0».

Tantissime le persone che hanno commentato l’episodio. Giulio era affetto da aplasia midollare, una malattia che non permette al midollo osseo di produrre un numero sufficiente di cellule del sangue. Questo porta all’abbassamento dei livelli di globuli rossi, globuli bianchi e di piastrina. Una malattia molto grave, che ha portato il ragazzo ad aver bisogno di un trapianto di midollo. Trapianto che è stato eseguito con successo dall’equipe medica e che ha permesso a Giulio di andare a vedere la partita insieme al suo medico.

Articoli correlati