venerdì,Maggio 17 2024

Caserta: «Ai tifosi del Cosenza piace così: amano vedere che non molliamo mai»

L'allenatore rossoblù si gode la vittoria sul campo del Pisa: «Dobbiamo ancora lavorare sull’atteggiamento, che oggi nel secondo tempo non mi è piaciuto»

Caserta: «Ai tifosi del Cosenza piace così: amano vedere che non molliamo mai»

Un altro blitz esterno per Fabio Caserta. Un altro gol, un’altra zuccata decisiva nel recupero di Simone Mazzocchi. Il Cosenza che ha vinto a Pisa sfodera carattere fuori dal comune e strappa tre punti con i denti nonostante il gol subito quattro minuti oltre il novantesimo. Tutta la squadra ha comunque meritato buoni voti in pagella, segno che il campionato dei Lupi è già oggi differente da quelli disgraziati delle passate stagioni, salvati solo dagli spareggi playout.

«Abbiamo iniziato la partita con una buona intensità a un buon atteggiamento – ha detto Fabio Caserta in conferenza stampa -. Siamo stati bravi nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo giocato meno bene. Forse ci ha condizionato la superiorità numerica. Il Pisa, paradossalmente, ha giocato meglio di noi in 10 e bon è facile fare una prestazione del genere su un campo come l’Anconetani. Dobbiamo ancora lavorare sull’atteggiamento, che oggi nel secondo tempo non mi è piaciuto».

Fabio Caserta poi rivolge un pensiero ai tifosi che hanno gremito in 650 unità il settore loro dedicato. «Sono tanto innamorato di questa squadra e di questi tifosi – ammette – Io ho capito una cosa in poco tempo: i fan rossoblù amano vedere la loro squadra lottare. Lo hanno dimostrato anche quando abbiamo perso, applaudendo i quando siamo usciti dal campo. Sono felice di aver regalato a loro oggi una soddisfazione e un sorriso. Prendere gol all’ultimo gol e segnare in pieno recupero e un segnale del fatto che la squadra non molla mai».