venerdì,Maggio 17 2024

Caserta: «Cosenza, il più dispiaciuto sono io. Ma ora pensiamo positivo»

L'allenatore del Cosenza ha parlato in conferenza stampa anche di Florenzi: «Per noi è importantissimo. E' uno dei pochi in rosa che salta l'uomo».

Caserta: «Cosenza, il più dispiaciuto sono io. Ma ora pensiamo positivo»

Mister Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara tra il Cosenza ed il Parma di domani pomeriggio. Ecco le sue parole.

Pensiero positivo

«In questa settimana non abbiamo pensato alle sconfitte, ma solo a lavorare, cercando di migliorare gli errori. La squadra – sottolinea Caserta – non si sta specchiando. Si vive di momenti sia buoni che negativi. Ed ora ci sta girando tutto contro. Ma bisogna continuare a pensare positivo. Manca qualcosa per poter raccogliere nuovamente i frutti».

Spogliatoio unito

«Non c’è alcun problema negli spogliatoi. I ragazzi sono uniti, sanno quello che devono fare e conoscono il progetto che c’è fin dall’inizio. Ci siamo ovviamente guardati negli occhi, come si fa sempre, anche quando abbiamo vinto. Sappiamo che tre sconfitte di fila sono pesanti. Capisco il dispiacere dei tifosi e di tutti. Ma questi momenti capitano a tutti. In Serie B – ricorda Caserta – solo il Parma non ne ha avuto. E’ necessario rimanere uniti e lottare. Le critiche? Prendo le cose positive. Se ci sono vuol dire che all’inizio abbiamo fatto vedere qualcosa di bello ed ora non si rivede più la stessa squadra».

Le parole di Gemmi

«Non ho bisogno di sentire in sala stampa le sue parole visto il confronto continuo. Sappiamo quello che stiamo facendo. Io sono tranquillo e continuo solo a lavorare. Siamo partiti con un obiettivo insieme al Direttore ed al Presidente. Non vedo perché dovrei pensare altro. Il più dispiaciuto di tutto sono io. Fa parte anche questo del percorso di crescita».

L’avversario

«I numeri dicono che il Parma è una della squadre più forti del campionato. Sicuramente si è rinforzata in confronto allo scorso anno. Non molla mai e ci crede fino alla fine. Hanno un’ottima squadra sia a livello di collettivo che individualmente. Il loro tecnico è molto preparato. Sarà difficilissimo – continua Caserta – ma le partite contro queste squadre bisogna prepararle dal punto di vista mentale e sono convinto che faremo una grande gara. Il dispiacere più grande è vedere una squadra che si allena così bene e che non fa risultato».

Cambio modulo?

«Viste le assenze abbiamo lavorato su altre soluzioni. Dobbiamo cambiare qualcosina. Facciamo fatica a lanciare la palla in alto. Si è fatto bene quando abbiamo provato a giocare palla a terra e ricercare le nostre giocate. A prescindere dal sistema di gioco. Non dobbiamo perdere di vista quello che sappiamo fare. Florenzi? Per noi è importantissimo perché è uno dei pochi in rosa bravi nell’uno contro uno. Lo dobbiamo mettere nelle condizioni per farlo rendere al meglio. Ora sta bene. Conto su di lui e può darci una grande mano. All’inizio dell’anno purtroppo non era in condizione. Viviani? Viene da più di un mese fuori ma è già tanto poterci contare anche per qualche minuto».