venerdì,Maggio 17 2024

Caserta vola basso: «Cosenza, pensiamo solo alla salvezza» | VIDEO

Fabio Caserta prima di Modena-Cosenza: «Ogni volta che abbiamo pensato ad qualcosa diversa dalla salvezza, siamo andati in difficoltà».

Featured Video Play Icon

Fabio Caserta ha parlato nella consueta conferenza stampa prima della partenza per Modena dove domani si giocherà la partita tra i gialloblù ed il Cosenza. Queste le sue parole.

Pensare gara dopo gara

«Il Modena cambia tanto sistema di gioco e lo fa a seconda dell’avversario. E’ una squadra che ha vissuto un periodo no ma si è ripresa alla grande. Sarà una gara difficile come tutte, ma noi abbiamo lavorato intensamente durante la settimana, smaltendo la delusione del pareggio col Pisa. Vogliamo fare una grande prestazione domani anche per i tanti tifosi che ci seguiranno come sempre in massa. Bianco, il loro allenatore, è un caro amico. Una persona che ha grandi qualità tecniche ma soprattutto umane e lo riabbraccerò con molto piacere. Conosco bene i suoi principi di gioco e le sue idee. Match spartiacque per noi? No – risponde deciso Caserta -. Dobbiamo continuare a pensare solo alla salvezza, che non è scontata. Ogni volta che abbiamo pensato ad altro siamo andati in difficoltà. Siamo ancora nel pieno del campionato e ci sono tantissimi punti in palio. Gli unici indisponibili sono Meroni e Martino».

La partita col Pisa

«Questa settimana non ho voluto rivedere in video con i ragazzi gli errori della partita con il Pisa per non intaccare a livello mentale la squadra. Ma alleno calciatori intelligenti che sanno bene che ci sono stati tanti sbagli nel finale. Io – continua Caserta – credo che la gestione della palla negli ultimi 10 minuti è stata la cosa che abbiamo sbagliato di più. Gli ho chiesto di non pensarci più. Ci sono partite che vinci all’ultimo ed altre che perdi. Fa parte del calcio. E’ capitato a tutte le squadre. Formazione? Sto valutando se cambiare qualcosa in confronto all’ultima».

Forte e Antonucci

«Forte è importante recuperarlo mentalmente. Tutti noi sappiamo quello che può darci. Il rigore con il Sudtirol poteva cambiare la sua stagione. Non è il calciatore che ho allenato in passato in questo momento e di ciò ne è consapevole lui per primo. Più del gol gli manca poter essere d’aiuto ai suoi compagni di squadra. Per noi però resta un elemento indispensabile. Sta lavorando sodo per far girare dalla sua parte la stagione. Antonucci – conclude Caserta – invece può fare molto bene anche l’esterno. Può essere sfruttato in tanti sistemi di gioco. Sarà utile perché ha delle qualità importanti per noi».