Cosenza-Palermo: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Nuova tappa fondamentale per i Lupi allenati da William Viali. Dopo lo striminzito pareggio in casa della Feralpisalò, che tuttavia ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive e permesso di agganciare il Bari in classifica, toccherà al siciliani del City Group far visita ai rossoblù al Marulla. Cosenza-Palermo è una partita da vincere a tutti i costi, rappresenta uno dei derby del Sud che tante volte ha animato i week-end dei campionati di calcio e stavolta vedrà contrapposte due compagini che annaspano per centrare i rispettivi obiettivi. I silani a caccia della salvezza, sebbene mirassero a qualcosa in più, i rosanero con l’ambizione di tornare in Serie A.

Cosenza-Palermo: le scelte di formazione

William Viali non si è soffermato molto nella conferenza stampa di questa mattina su quella che sarà la formazione che schiererà domani pomeriggio. Ha perfino risposto «Vedremo» ad una domanda sulla difesa a tre. A protezione di Micai, superlativo al Garilli una settimana fa, sarà confermata la coppia di marcatori formata da Meroni Camporese. A destra probabile rilancio di Venturi (anche in ottica retroguardia a tre) o Cimino, considerato che Gyanfi è tornato in gruppo solo ieri. A sinistra Frabotta dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare.

A centrocampo dovrebbe essere data un’altra chance Florenzi che l’anno scorso trascinò i compagni proprio contro il Palermo. Con lui Praszelik ed uno tra Calò e Voca. In attacco la certezza è rappresentata da Tutino. Se dovesse agire da centravanti, ai suoi lati giostrerebbero due tra Canotto, Mazzocchi e Antonucci. Viceversa toccherebbe a lui fungere da ala sinistra con Crespi numero nove. Marras è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

L’undici di Mignani

Michele Mignani, dal canto suo, per Cosenza-Palermo sta pensando di schierare i suoi con un 3-4-1-2. Inoltre deve rinunciare ancora agli infortunati Vasic e Ranocchia, oltre agli squalificati Lucioni e Di Mariano. Pigliacelli sarà difeso da un acciaccato Diakitè sul centrodestra con Ceccaroni dall’altro lato e Nedelcearu al centro. In mezzo al campo riprenderà le chiavi Gomes con al suo fianco Stulac, sugli esterni correranno Segre e Lund. Guiderà l’attacco capitan Brunori con a supporto Mancuso ancora in pole su Soleri. Di Francesco agirà da trequartista.

Dove vedere Cosenza-Palermo in tv e sul web streaming

Cosenza-Palermo è in programma domani, sabato 13 aprile, alle 16.15 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-3): Micai; Venturi, Camporese, Meroni, Frabotta; Florenzi, Calò, Praszelik; Antonucci, Tutino, Mazzocchi. A disp.: Lai, Marson, Cimino, Gyamfi, Fontanarosa, D’Orazio, Viviani, Zuccon, Voca, Canotto, Crespi, Forte. All.: Viali
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Gomes, Stulac, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso. A disp.: Desplanches, Kanuric, Graves, Marconi, Buttaro, Aurelio, Henderson, Coulibaly, Insigne, Soleri, Traorè. All.: Mignani
ARBITRO: Marinelli di Tivoli

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google