giovedì,Maggio 30 2024

Cosenza calcio, al San Vito un Bari incerottato ma con duemila tifosi al seguito

La squadra di Giampaolo è in piena emergenza nel settore offensivo, sold out il settore del "San Vito-Marulla" riservato agli ospiti

Cosenza calcio, al San Vito un Bari incerottato ma con duemila tifosi al seguito

Una vera emergenza sul fronte offensivo per il Bari in vista dello scontro decisivo per la salvezza contro il Cosenza, in programma sabato nello stadio calabrese Marulla: il tecnico dei pugliesi Federico Giampaolo non potrà contare né sul bomber Puscas (indisponibile fino alla fine della stagione per una frattura alla mano) né sull’attaccante Diaw, che da mesi svolge lavoro differenziato per un problema alla schiena.

In organico c’è solo la punta Nasti, mentre sarà inevitabile ricorrere (almeno nel corso della gara) al giovane Primavera Colangiuli. Per completare il reparto offensivo, le soluzioni possibili prevedono l’utilizzo degli esterni Morachioli, Kallon e Achik, e del fantasista Sibilli (capocannoniere della squadra) nel ruolo di trequartista-suggeritore, senza dimenticare l’esperto centrocampista offensivo Aramu.

A Cosenza il settore ospiti è sold out: ci saranno sugli spalti, secondo le previsioni, quasi duemila sostenitori del Bari, nonché il tifo organizzato dei Seguaci della Nord.