mercoledì,Maggio 29 2024

La tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella è ora legge

Il consiglio regionale ha votato all'unanimità la proposta di Caputo, Mannarino, Gentile, Molinaro e Graziano. L'anno scorso oltre 50mila visite al sito

La tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella è ora legge

«La tutela dell’Arcomagno è ora legge». Lo ha comunicato il Comune di San Nicola Arcella esultando dopo che, ottenuta l’approvazione unanime da parte del Consiglio regionale, la proposta di legge sulla tutela e valorizzazione del geosito a firma dei consiglieri Pierluigi Caputo, Sabrina Mannarino, Katya Gentile, Pietro Santo Molinaro e Giuseppe Graziano è diventata legge regionale.

«L’adozione di questa legge – spiega l’amministrazione – prevede l’assegnazione di fondi regionali destinati alla manutenzione ordinaria e alla promozione. Questo rappresenta un successo significativo per San Nicola Arcella e per l’intera regione, fungendo da stimolo per la valorizzazione di tutte le risorse paesaggistiche e naturalistiche calabresi. È un ulteriore passo in avanti nel processo di valorizzazione iniziato due anni fa dalla nostra amministrazione guidata dal sindaco Madeo».

«L’estate scorsa, il sito, gestito ottimamente dalla Pro Loco di San Nicola Arcella, ha registrato oltre 50.000 visite in tre mesi, posizionandosi tra i siti più visitati della Calabria. Un ringraziamento va all’intero Consiglio regionale per l’approvazione unanime, alla presidenza della provincia di Cosenza che ha ospitato la presentazione della proposta e all’intero Consiglio comunale di San Nicola Arcella che ha votato la nostra proposta all’unanimità. Un ringraziamento particolare – chiude il comunicato – è dovuto all’onorevole Pierluigi Caputo, per aver seguito con particolare attenzione tutto l’iter istituzionale».

Articoli correlati