venerdì,Marzo 29 2024

Mercato: Cantoro rescinde col Potenza

La Cavese è fra i sodalizi più attivi. Ufficializzato l’acquisto della punta Wilson dalla Cisco Roma, i campani pensano a completare il reparto offensivo con l’innesto di Innocenti. E per la panchina spunta l’idea Fusi. L’allenatore Luca Fusi (45) Il mercato per le formazioni di Lega Pro 1 è in continuo movimento. Le squadre che nella

La Cavese è fra i sodalizi più attivi. Ufficializzato l’acquisto della punta Wilson dalla Cisco Roma, i campani pensano a completare il reparto offensivo con l’innesto di Innocenti. E per la panchina spunta l’idea Fusi.

luca_fusi

L’allenatore Luca Fusi (45)

Il mercato per le formazioni di Lega Pro 1 è in continuo movimento. Le squadre che nella prossima stagione incroceranno il cammino del Cosenza, continuano nella fase di allestimento delle rose e i movimenti di mercato iniziano a farsi interessanti. Specie per quel che riguarda i reparti offensivi. La squadra più attiva al momento è la Cavese. La società campana, ha infatti formalizzato l’acquisto dell’attaccante Wilson Cruz da Silveira (23). Il brasiliano, reduce da una stagione positiva con la maglia della Cisco Roma, ha dato il suo placet al Ds Dionisio che ora sta lavorando su un altro colpo di assoluto valore. Pare infatti che i campani stiano sondando il terreno con il Real Marcianise per assicurarsi le prestazioni del bomber Riccardo Innocenti (34). Se le idiscrezioni dovessero essere confermate, la Cavese avrebbe già costruito un reparto offensivo di tutto rispetto per la prossima stagione. Inoltre la dirigenza campana sembra interessata ad affidare la panchina a Luca Fusi (45), sempre del Real Marcianise, che è però corteggiato da due squadre di serie B, Sassuolo e Grosseto. Anche il Sorrento sta lavorando sodo per andare in ritiro con il roster già pronto. Dopo i rinnovi di Mirtay e Vanin, la dirigenza campana ha prolungato il contratto al centrocampista Attilio Nicodemo (35), uno dei pupilli della tifoseria. A Potenza invece inizia l’esodo. Il primo a lasciare il club lucano è stato Lucas Cantoro (30), ex Cosenza, che ha rescisso il contratto e sarà libero di trovare sistemazione. Capitolo allenatori. A Taranto si sta lavorando per rinnovare il contratto a mister Paolo Stringara (46). L’allenatore, pare abbia chiesto di avere a disposizione una rosa in grado di poter lottare per l’obiettivo play off. A Perugia invece, dopo la conferma del mister Carlo Pagliari, approda un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Sandro Marcaccio che domani verrà presentato e si metterà a lavoro con i grifoni. (Francesco Palermo)