Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Turienzo alla Cavese, Zanon al Pescara

Mercato: Turienzo alla Cavese, Zanon al Pescara

L’ex nazionale, Stefano Fiore, vicino all’accordo con il Lecce. Il Foggia prende Cuomo. Lanciano su Martini, Antonioli, Dionisi e Masini.

federico_turienzo

L’attaccante argentino Federico Ezequiel Turienzo (26)

Il Lecce sta per tesserare un ex nazionale. La possibi­lità di vedere in giallorosso Ste­fano Fiore (34) si fa concreta. L’ex centrocampista della Nazionale e della Lazio, già all’Udinese con De Canio, si sta allenando in riti­ro col tecnico materano e po­trebbe decidere di ricominciare dalla B che a Mantova due stagioni fa non gli rese onore. Sfuma così l’ipotesi di un suo passaggio nella squadra che lo lanciò nei professionisti: il Cosenza. Colpaccio della Cavese che annuncia l’acquisto dell’attaccante argentino Federico Ezequiel Turienzo (26). Il Pescara ha ingaggiato dal Celano il ter­zino destro Damiano Zanon (26) ed ha ceduto al Foggia il difensore Luigi Cuomo (25) mentre continua il braccio di ferro con il Grosseto per il centrocampista Nicola Mora (30). Lanciano attivissimo: se­gue con interesse l’attac­cante Marco Martini (30), che nella scorsa stagione ha giocato nella Reggiana, ma è di proprietà del Frosino­ne; il difensore Paolo Anto­nioli (32) del Gallipoli; gli attaccanti Federico Dionisi (22) del Livorno (nella scorsa stagione in forza al Celano), e Simone Masini (25) dell’Ascoli.

SECONDA DIVISIONE. Il Po­tenza ha già trovato l’accor­do con Raffaele Gragna­niello (28) ( anch’egli ex Avellino). Il portiere atten­de anche di sapere in quale campionato giocherà il Po­tenza la prossima stagione: se la società lucana non verrà ripescata in Prima Divisione potrebbe sceglie­re il Sorrento. L’Aversa Normanna ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Danilo Pistillo (23) lo scorso anno al Rovi­go. E’ Davide Pellegrini, 43 anni ex giovanili Verona, il nuovo allenatore del Mono­poli. Il Barletta ha ottenuto in comproprietà Daniele Si­moncelli (19) dal Brescia e nei prossimi giorni arriverà la firma del nuovo tecnico: Lello Sciannimanico. La Pro Vasto prende in com­proprietà dal Potenza Luca Patarini (26). La Colligiana ha preso in prestito dal­l’Arezzo il trequartista Alessio Sireno (22). Il Catania manda quattro ragazzi a fare esperienza: il Cassino ottiene in compar­tecipazione i centrocampi­sti Adrian Bica Budan (20) e Federico Conti ( 21); il centrocampista Rosario Bucolo ( 20) va al Celano; l’attaccante Giuseppe Di Pasquale (21) va al Manfre­donia. (c.c.)

Related posts