martedì,Aprile 16 2024

Speciale: Cosenza, ecco il tour delle trasferte con distanze e costi

La squadra di Toscano e i tifosi rossoblù, nella prossima stagione, percorreranno 20.432 chilometri (la trasferta di Portogruaro quella più distante con i suoi 1.078 km). E per chi vorrà seguire i Lupi tutte le domeniche in giro per l’Italia il costo complessivo sarà di 2.733,84 euro.Numeri impressionanti. Una “serie B” di nome “Lega Pro”.

La squadra di Toscano e i tifosi rossoblù, nella prossima stagione, percorreranno 20.432 chilometri (la trasferta di Portogruaro quella più distante con i suoi 1.078 km). E per chi vorrà seguire i Lupi tutte le domeniche in giro per l’Italia il costo complessivo sarà di 2.733,84 euro.

mappapiccolaNumeri impressionanti. Una “serie B” di nome “Lega Pro”. Addio dilettanti e Seconda Divisione. Addio trasferte vicine e alcune, davvero poche, lontane. Si inizia a fare sul serio. Si inizia a respirare calcio vero, si ricomincia a viaggiare per tutta l’Italia. Da Verona a Potenza passando per Foggia, Terni e Reggio Emilia. Il tour del Cosenza sarà impressionante. Chilometri su chilometri da percorrere. La trasferta più lunga e dispendiosa (a livello economico) sarà quella di Portogruaro dove i chilometri da fare saranno 2.156 (ritorno compreso) con una cifra da sborsare di 312,40 euro (pedaggio più carburante, almeno stando a quanto riporta la guida michelin). A seguire Verona. Per essere presenti al “Bentegodi” bisognerà sborsare 300 euro visto che ci sono da percorrere circa 2.000 chilometri (4.000 calcolando il ritorno). Reggio Emilia e Ferrara saranno altre due trasferte distanti (2.000 chilometri circa, in andata e ritorno, per ciascuna tappa). Mentre Taranto, Cava de’ Tirreni e Potenza saranno delle vere e proprie gite fuori porta. Per concludere, i chilometri da percorrere nell’arco dell’intera stagione (senza calcolare la Coppa Italia qualora il Cosenza passasse il turno) saranno ben 20.432. I tifosi che seguiranno i rossoblù in tutte le trasferte saranno costretti a mettersi da parte qualche soldino visti i tempi di crisi. Infatti, chi vorrà essere sempre presente dovrà mettere mano al portafogli con una spesa di ben 2.733,84 euro. Una cosa è certa: in molti, per evitare di avere ulteriori spese, prepareranno colazioni e quant’altro per evitare di far lievitare il costo di ogni trasferta. Per sapere tutto, o quasi, sulle trasferte che il Cosenza dovrà affrontare nella prossima stagione di Lega Pro consulta la tabella in fondo alla pagina. (Piero Bria)

mappa