giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: il Taranto non si ferma più e prende anche Falconieri

Braglia adesso ha un parco attaccanti che in serie B sarebbe di prim’ordine. Cipolla finisce al Pescina, De Oliverira ad Arezzo. Lecco, colpo Veronese.  Vito Falconieri (23), nuovo colpaccio del Taranto di Danilo Pagni Gran colpo per il Lecco che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Marco Veronese (33). L’attaccante di Cinisello Balsamo, inseguito anche dal

Braglia adesso ha un parco attaccanti che in serie B sarebbe di prim’ordine. Cipolla finisce al Pescina, De Oliverira ad Arezzo. Lecco, colpo Veronese. 

falconieri_vito Vito Falconieri (23), nuovo colpaccio
del Taranto di Danilo Pagni

Gran colpo per il Lecco che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Marco Veronese (33). L’attaccante di Cinisello Balsamo, inseguito anche dal Monza, è stato prelevato a titolo definitivo dal Cesena e porterà con se un bottino di 70 reti realizzate fra i campi di Serie A, B e Lega Pro. L’Ascoli ha comunicato l’avvenuta cessione in prestito al Taranto dell’attaccante bianconero Vito Falconieri (23). Braglia a questo punto ha in mano una formazione stellare. Gli ionici però, rischiano di perdere il difensore Fabio Prosperi (30), cercato in passato da Mirabelli sul quale adesso ha messo gli occhi il Gallipoli di Giannini. La Paganese, invece, ha prelevato in prestito dal Cassino il centrocampista Vincenzo Maisto (26), autore nella scorsa stagione di 3 reti in 29 partite divise fra l’ex squadra di Patania ed il Melfi. Nuovo arrivo anche in casa Arezzo. La società toscana, dopo aver ingaggiato Carmine Coppola (30), ha chiuso anche con il portoghese Pedro De Oliveira (28), attaccante lasciato libero dal Modena. Il club aretino ha inoltre ceduto in prestito al Crotone, il terzino Fabrizio Grillo (22), autore di una rete in ventidue presenze nella scorsa stagione. Tre addii in casa Cavese. Il team di Cava De’ Tirreni ha infatti ceduto in prestito tre giovani talenti all’Avellino. Si tratta del portiere Giuseppe Inserra (20), del centrocampista Filippo Viscido (20) e della punta Luca De Simone (21). Cambio di maglia anche per Mattia Mainella (24), attaccante abruzzese del Lanciano, ceduto in prestito al Chieti. Il calciatore è da qualche settimana ai ferri corti con il nuovo tecnico Somma e potrebbe già domani firmare con il sodalizio salentino. Luca Pierotti (32), ex conoscenza del Cosenza, con le due presenze in maglia rossoblù nella stagione 1997-98 passa dalla Cavese all’Andria. Il bomber Giovanni Cipolla (35) è stato ingaggiato dal Pescina Valle del Giovenco. L’attaccante, il cui cartellino era di proprietà del Foligno,si è diviso nella scorsa stagione tra la Pistoiese e il club umbro. Giocatore d’esperienza per la categoria, Cipolla ha collezionato 220 presenze e realizzato 66 reti.
(Francesco Palermo)