venerdì,Marzo 29 2024

Il Cosenza perde la Provincia

Colpita dai tagli del governo la sponsorizzazione dell’amministrazione Oliverio al club silano. Cresce l’attesa per l’assemblea dei soci dove non sono esclusi colpi di scena. Molti imprenditori sarebbero interessati ad entrare in società o addirittura a rilevare l’intero pacchetto. Il presidente della Provincia Mario Oliverio insieme al presidente del Cosenza Carnevale Dalla manovra economica del

Colpita dai tagli del governo la sponsorizzazione dell’amministrazione Oliverio al club silano. Cresce l’attesa per l’assemblea dei soci dove non sono esclusi colpi di scena. Molti imprenditori sarebbero interessati ad entrare in società o addirittura a rilevare l’intero pacchetto.

oliverio_e_carnevale

Il presidente della Provincia
Mario Oliverio insieme
al presidente del Cosenza Carnevale

Dalla manovra economica del governo Berlusconi arrivano brutte notizie per il Cosenza calcio. Nel mirino dei tagli del ministro Tremonti sono infatti finite anche le sponsorizzazioni istituzionali per le società sportive. Una scure terribile per il Cosenza che si vedrà così tagliati i fondi dall’amministrazione provinciale del presidente Mario Oliverio. Da tre anni a questa parte la Provincia di Cosenza elargisce un contributo al club silano pari a 400mila euro. Soldi finalizzati al pagamento delle imposte correnti necessario ai fini dell’iscrizione al campionato successivo. Per quest’anno nessun problema, ma a giugno 2011 il Cosenza sa già che dovrà fare da solo tutte queste operazioni. La notizia però è passata subito in secondo piano. In vista dell’assemblea dei soci di domani pomeriggio infatti si registrano diverse novità. Ci sarebbero infatti diversi imprenditori pronti ad entrare in società con capitali freschi, ma non solo, per un Oliverio che esce di scena potrebbe comparirne uno tutto nuovo. Gazzetta del Sud dal canto suo rilancia invece l’interessamento di altri imprenditori a quote societarie. Pronti ad entrare nel club rossoblù ci sarebbero Francesco Rovito (presidente dello Scalea) e Bonaventura Lamacchia. Si fa largo però anche l’ipotesi di un ingresso importante, quale potrebbe essere quello di Francesco Paolo Di Martino, patron del Pescina Valle del Giovenco. Il presidente Carnevale durante l’anno ha stretto amicizia proprio con Di Martino e al momento non è esclusal’ipotesi che già domani potrebbe fare il suo ingresso in società. (co.ch)