lunedì,Giugno 17 2024

Cosenza, Fanucci e Biancolino si allenano regolarmente col gruppo

I due calciatori hanno smaltito i rispettivi infortuni. Stringara ha fatto svolgere ai suoi una serie di esercitazioni sui calci piazzati. La rifinitura si svolgerà al Virginia. Il Cosenza 1914 prova i calci d’angolo Altra giornata di lavoro per il Cosenza in vista della delicata sfida di domenica prossima contro il Pisa allo stadio San Vito.

I due calciatori hanno smaltito i rispettivi infortuni. Stringara ha fatto svolgere ai suoi una serie di esercitazioni sui calci piazzati. La rifinitura si svolgerà al Virginia.

calcio_dangolo_aallenamento

Il Cosenza 1914 prova i calci d’angolo

Altra giornata di lavoro per il Cosenza in vista della delicata sfida di domenica prossima contro il Pisa allo stadio San Vito. La squadra intorno alle 14.30 è scesa sul terreno di gioco del Sanvitino ed ha svolto un riscaldamento basato su esercitazioni incentrate sulla velocità. Mister Stringara, successivamente, ha ordinato di eseguire diversi esercizi sul possesso palla per reparto e collettivo. Il trainer prima di mandare tutti sotto la doccia ha fatto provare ai suoi uomini calci d’angolo, in fase difensiva ed offensiva, e calci di punizione. Hanno lavorato a parte i fratelli Fiore e Bernardi. Stefano e Adariano per rivederli in gruppo bisognerà aspettare ancora un pò di tempo. Bernardi, invece, sta svolgendo un lavoro di recupero e nella prossima settimana lo staff medico valuterà le sue condizioni. Si sono regolarmenti allenati insieme ai compagni Biancolino, Fanucci e Giacomini che già ieri nella partitella contro la Berretti avevano dimostrato di essersi lasciati alle spalli i rispettivi guai fisici. Mister Stringara par la gara contro il Pisa è intenzionato a schierare la squadra con il 3-4-3. Gli undici che affronteranno i nerazzuri dovrebbero essere gli stessi che hanno disputato il primo tempo del test di ieri. Tra i pali confermatissimo Petrocco; sulla linea difesiva ai fianchi di Raimondi dovrebbero essersci Musca a destra e Di Bari a sinistra; a giostrare in mezzo al campo De Rose e Coletti, con sulle fasce Roselli e Giacomini; in avanti il tridente formato da Mazzeo, Essabr e Daud. I silani domani mattina svolgeranno la consueta rifinitura sul terreno di gioco dell’Hotel Virginia e in quell’occasione Stringara diramerà la lista dei convocati per domenica. Nel frattempo il Centro di Coordinamento Club presieduto da Tonino Domma ha emesso una nota nella quale si informa che il responsabile dei rapporti con la tifoseria Marcello Spadafora ha formalmente aderito al CCC. Ecco il testo integrale: “In data 23.09.2010 presso la sede del Centro Coordinamento Club Cosenza Calcio 1914 “GIGINO LUPO 1987” di Via Bendicenti si é tenuta la riunione del Direttivo. In considerazione di ciò che é stato oggetto del recente incontro tra lo stesso Centro e l’Addetto ai Rapporti con la Tifoseria della Società Cosenza Calcio 1914, sig. Marcello Spadafora, si comunica che lo stesso ha formalmente aderito al Centro Coordinamento Clubs Cosenza Calcio 1914 “GIGINO LUPO 1987“.  (Antonello Greco)