venerdì,Marzo 29 2024

Patania: “I ragazzi meritavano un altro risultato”

Il tecnico del Cosenza spiega: “Gli errori ci stanno penalizzando oltremodo. Dobbiamo lavorare perché è duro da digerire un ko in una partita in cui hai giocato un buon calcio”. Il tecnico del Cosenza Enzo Patania nel match di Marsala (foto giovanni nuccio) Sconfitta pesante per i rossoblù che nell’anticipo di Marsala tornano a casa

Il tecnico del Cosenza spiega: “Gli errori ci stanno penalizzando oltremodo. Dobbiamo lavorare perché è duro da digerire un ko in una partita in cui hai giocato un buon calcio”.

patania_a_marsala

Il tecnico del Cosenza Enzo Patania nel match di Marsala (foto giovanni nuccio)

Sconfitta pesante per i rossoblù che nell’anticipo di Marsala tornano a casa con un secco due a zero. Eppure l’undici di Patania, in formazione ampiamente rimaneggiata, non ha demeritato, ha costruito ottime trame di gioco anche con sei under in campo e non meritava questo passivo. Patania analizza il match. “La squadra meritava un altro risultato e punti. Non è andata cosi ma abbiamo giocato con sicurezza senza soffrire in difesa. Le trame di gioco erano ben fatte. Poi il rigore discutibilissimo ha cambiato la gara e il calcio non lo scopriamo adesso quindi ci troviamo a commentare l’ennesima gara sfortunata. Accettiamo però come sempre questa sconfitta”. E’ evidente che bisogna lavorare. I problemi, già evidenziati nel corso del torneo e mai celati dal tecnico silano sono i soliti. Troppi cali psicologici e squadra incapace di reagire nelle difficoltà. Il mister del Cosenza si rimbocca le maniche. “La squadra merita di più ma questi errori ci stanno penalizzando troppo. Dobbiamo lavorare su questo e sui dettagli e non voglio parlare degli assenti. I ragazzi si sono comportati bene e non ho nulla da dire. Purtroppo però qualcosa manca e ciò significa che bisogna rivedere tutto in settimana e trovare le giuste misure”. Chiusura sul Marsala. “I padroni di casa hanno fatto la perfetta gara di categoria. Sono un undici frizzante che ha saputo sfruttare le nostre mancanze portando a casa il bottino pieno”. (co. ch.)