mercoledì,Maggio 8 2024

Cosenza, accordo trovato tra Guarascio e Fiore

L’ex nazionale avrà pieni poteri e potrà sin da subito gestire l’aspetto tecnico di una squadra che aspetta di essere promossa tra i professionisti. Lui ed il suo staff sono già pronti ad aprire la nuova stagione.La riunione tra il presidente Guarascio e il responsabile dell’area tecnica Stefano Fiore si è conclusa da qualche minuto.

Cosenza, accordo trovato tra Guarascio e Fiore

L’ex nazionale avrà pieni poteri e potrà sin da subito gestire l’aspetto tecnico di una squadra che aspetta di essere promossa tra i professionisti. Lui ed il suo staff sono già pronti ad aprire la nuova stagione.
dirigenza_e_area_tecnica
La riunione tra il presidente Guarascio e il responsabile dell’area tecnica Stefano Fiore si è conclusa da qualche minuto. Un incontro, a differenza dei precedenti, dove le parti sono riuscite finalmente a trovare un accordo. Stefano Fiore avrà pieni poteri e continuerà ad essere il responsabile dell’area tecnica del sodalizio silano. Da capire su che basi è stato definito l’accordo. Di certo è stato scongiurato un divorzio che avrebbe di fatto indispettito una tifoseria che, nella passata stagione, ha apprezzato il lavoro di Fiore ed è ritornata ad incitare a gran voce una squadra figlia di un progetto tecnico di indiscusso valore. Intanto i responsabili dell’area tecnica sono già pronti a dare il via alla nuova stagione. Occhi puntati quindi sul tecnico che dovrà guidare i Lupi nel prossimo campionato. Che sia Serie D o Lega Pro, l’identikit tracciato non cambia. Fiore vorrebbe affidare la conduzione della squadra ad un mister emergente, preparato e capace di tirare fuori il meglio da una rosa che sarà ricca di giovani. La prima scelta, inutile nasconderlo, è Luca Altomare. Il mister ha già lavorato con il gruppo Fiore, ha raggiunto traguardi importanti con la compagine Juniores ed è maturo per iniziare una avventura nella sua città. L’ex centrocampista ha già dato la sua parola alla Ternana ma non ha firmato alcun contratto con le Fere. Fiore proverà a convincerlo, prima di cambiare rotta e virare su altri nomi. L’impressione però, è che già nei prossimi giorni il nuovo mister sarà presentato. Poi si inizierà a confermare i calciatori che hanno chiuso l’ultimo campionato con la vittoria dei play off, e si opererà per reperire altre pedine da portare in ritiro. (Francesco Palermo)