venerdì,Marzo 29 2024

Acr Messina squadra meno cattiva. Il Noto stupisce ancora

La capolista ha numeri impressionanti, mentre il Savoia ha perso l’imbattibilità casalinga dopo quattro anni. Il Cosenza, invece, ha chiuso per la terza volta senza subire reti in casa.Gassama è tornato in campo di nuovo contro il Licata dopo un po’ di tempo (foto mannarino)Il Messina domenica ha conquistato il 16esimo risultato utile consecutivo battendo

Acr Messina squadra meno cattiva. Il Noto stupisce ancora

La capolista ha numeri impressionanti, mentre il Savoia ha perso l’imbattibilità casalinga dopo quattro anni. Il Cosenza, invece, ha chiuso per la terza volta senza subire reti in casa.
gassama in campo col licataGassama è tornato in campo di nuovo contro il Licata dopo un po’ di tempo (foto mannarino)
Il Messina domenica ha conquistato il 16esimo risultato utile consecutivo battendo in trasferta il Savoia. Siciliani che sono riusciti ad espugnare il Giraud dopo quattro anni. Il Savoia, infatti, non perdeva tra le mura amiche dal 2009 quando la Puteolana riuscì a violare il campo di Torre Annunziata. Un risultato importante che avvicina i siciliani sempre di più alla promozione. Nella sfida di domenica i campani hanno rimediato il quarto cartellino rosso della stagione e sono la seconda formazione meno cattiva del girone proprio dopo il Messina che ha rimediato soltanto 3 rossi. La Gelbison è tornata al successo in trasferta. La formazione campana non vinceva dalla 15esima giornata di campionato lontana dalle mura amiche quando si impose per 1-0 a Noto. Ai ragazzi di Erra mancano soltanto due punti per la matematica certezza di partecipare ai play-off. Torna alla vittoria dopo quattro turni di astinenza il Ribera che batte di misura il Paternò mettendo una seria ipoteca sulla matematica salvezza. Quinta vittoria nelle ultime sei gare per l’Agropoli che vince lo scontro diretto contro il Palazzolo. Per i campani la salvezza diretta è ad un passo. Torna a vincere dopo sette turni il Sambiase che liquida la pratica Nissa senza problemi. Difficilmente, però, i calabresi riusciranno ad evitare i play-out. Continua a sorprendere il Noto che conquista la quarta vittoria consecutiva uscendo per la prima volta in stagione dalla zona play-out. Per i netini adesso la salvezza diretta non è più utopia. Chiudiamo con il Cosenza che batte per 2-0 il Licata e per la decima volta in stagione non subisce reti. I rossoblù mantengono la porta inviolata al San Vito per la terza volta. (Antonello Greco)