venerdì,Marzo 29 2024

Europei di tuffi: occhi puntati su Tocci

Il talento cosentino, fresco vincitore del titolo italiano agli assoluti, è pronto a stupire in quel di Rostock. Da domani e fino al 23 giugno l’Italia di Cagnotto proverà ad essere protagonista.Giovanni Tocci in azione (foto tratta da www.sportfotos-online.com)L’orgoglio cosentino. Giovanni Tocci, prodotto del vivaio della Cosenza Nuoto, vuole essere ancora una volta protagonista. Un

Europei di tuffi: occhi puntati su Tocci

Il talento cosentino, fresco vincitore del titolo italiano agli assoluti, è pronto a stupire in quel di Rostock. Da domani e fino al 23 giugno l’Italia di Cagnotto proverà ad essere protagonista.
Giovanni TocciGiovanni Tocci in azione (foto tratta da www.sportfotos-online.com)
L’orgoglio cosentino. Giovanni Tocci, prodotto del vivaio della Cosenza Nuoto, vuole essere ancora una volta protagonista. Un ragazzo pulito ma sicuro dei propri mezzi e dell’obiettivo da raggiungere come lui ha stesso ha precisato nell’intervista in esclusiva a Cosenza Channel di un anno da (clicca qui per guardare l’intervista). Una stagione quella dei tuffi che entra nel vivo, per quanto riguarda la Nazionale Italiana, con la partecipazione agli Europei in programma dal 18 al 23 Giugno, a Rostock in Germania. Il commissario tecnico Giorgio Cagnotto ha convocato per l’importante appuntamento il talento della Tubisider Cosenza e dell’Esercito Italiano, Giovanni Tocci, fresco vincitore del titolo italiano agli assoluti, dal trampolino metri tre sincronizzato. Al suo debutto con la Nazionale Maggiore, agli Europei dello scorso anno in Olanda, Giovanni Tocci ottenne in finale uno straordinario nono posto dal trampolino metri uno, unico azzurro in gara in quella specialità. Tutti gli occhi sono puntati sul talento cosentino. Siamo certi che, come avvenuto in passato, non deluderà i suoi tanti tifosi. (p.p.)