martedì,Aprile 16 2024

Castel Rigone, Fusi in panchina al posto di Di Loreto

Il patron Cucinelli e il ds Quarta hanno optato per l’ex difensore del Napoli dopo aver dato il benservito all’ex tecnico che ha generato molte discussioni sulle cause effettive del divorzio.Il nuovo allenatore del Castel Rigone Luca Fusi, ex difensore di Napoli e TorinoIl Castel Rigone ha scelto il nuovo tecnico: si tratta dell’ex giocatore

Castel Rigone, Fusi in panchina al posto di Di Loreto

Il patron Cucinelli e il ds Quarta hanno optato per l’ex difensore del Napoli dopo aver dato il benservito all’ex tecnico che ha generato molte discussioni sulle cause effettive del divorzio.
fusi crigoneIl nuovo allenatore del Castel Rigone Luca Fusi, ex difensore di Napoli e Torino
Il Castel Rigone ha scelto il nuovo tecnico: si tratta dell’ex giocatore di Napoli e Torino, Luca Fusi che ha firmato un contratto fino a giugno. Lunedì aveva fatto discutere la scelta del presidente Brunello Cucinelli di esonerare Marco Di Loreto dopo una promozione, un buon avvio di campionato ed una vittoria due giorni prima. Di Loreto ha pagato non aver fatto giocare un calciatore indicato dalla proprietà quale elemento da valorizzare. “Quando ci sono delle regole ben scritte bisogna rispettarle – spiega il ds Quarta – In questi giorni sono a Coverciano per il corso e si parlava proprio di questo: se adotti un regolamento devi essere il primo a rispettarlo”. Per quanto riguarda l’avvicendamento in panchina, nessuna perplessità. “Nella mia mente c’era una persona, poi è venuta l’idea di mister Fusi. Ho avuto una chiacchierata con lui, mi son trovato subito bene. Al presidente erano arrivate referenze positive e abbiam deciso di ingaggiarlo. Siamo fiduciosi anche se non si può mai dire di conoscere bene una persona perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ci tengo a ribadire comunque che i fatti si sono svolti così, altrimenti sembra che tutti quei tecnici nominati in questi giorni siano più scarsi di Fusi. Non è così. Sarebbe irrispettoso pensare che tutti gli altri siano stati bocciati”. A breve il mercato: “Stiamo cercando un centrocampista forte e una seconda punta che si faccia sentire. Non per mancanza di fiducia nella squadra, ma per puntellare la rosa con giocatori importanti di categoria. Stiamo guardando al mercato degli svincolati ma credo che ormai opereremo a dicembre”. (co. ch.)