venerdì,Marzo 29 2024

Pallavolo: Cosenza asfalta Trapani in trasferta

Non si arresta la marcia di Di Fino e compagni, che in 3 set violano un palazzetto difficile per tutti. In scioltezza i silani cancellano gli avversari e continuano nell’avvicinamento alla vetta del torneo. Prosegue la striscia vincente della DeSetaCasa Conad Vena Cosenza sempre più spedita verso l’Empireo della classifica. Sfatato il tabù delle trasferte

Pallavolo: Cosenza asfalta Trapani in trasferta

Non si arresta la marcia di Di Fino e compagni, che in 3 set violano un palazzetto difficile per tutti. In scioltezza i silani cancellano gli avversari e continuano nell’avvicinamento alla vetta del torneo.
di fino cosenza-lamezia
Prosegue la striscia vincente della DeSetaCasa Conad Vena Cosenza sempre più spedita verso l’Empireo della classifica. Sfatato il tabù delle trasferte proprio nella trasferta più difficile della stagione.

Il PalaPinco di Trapani era una roccaforte inespugnabile, la vera forza del team siciliano ma il team bruzio, autore di una splendida prestazione di squadra, è riuscito a saccheggiarlo ottenendo l’intera posta in palio con un risultato schiacciante. Il più secco che ci sia nel volley. I siciliani, tuttavia, non sono apparsi una formazione irresistibile alla stregua degli avversari calabresi; non entrando mai in partita ad esclusione del primo set. Il solo Geraldi ha provato a tenere a galla i granata ma il divario tecnico è apparso oltre modo palese. In buona sostanza, troppo forti i rossoblù per i trapanesi guidati dal buon mister Fabio Aiuto. Coach Fabrizio Marano ,peraltro, ha subito messo le cose in chiaro dall’inizio sciogliendo i dubbi sui laterali e presentando Galabinov e Lotito ai nastri di partenza con il ritorno da titolare di DiFino nel ruolo di opposto : un potenziale offensivo devastante. Una formazione che incuterebbe timore a chiunque. A ciò si aggiunga che gli uomini del coach cosentino ,poi, hanno disputato la partita perfetta, controllando la verve offensiva iniziale dei siciliani per poi dilagare nei set successivi: bravi in ricezione specie nel primo set, eccellenti a muro e micidiali in attacco. Un atteggiamento da grande squadra, da prima della classe. Ora testa già a domenica prossima in casa contro la Pallavolo Martina. Il coach è già al lavoro. Il suo obiettivo è noto.

 

 

(23-25;21-25;13-25)

Pallavolo Trapani: Blanco 9, Iacona 1,Marino 9, Geraldi 16,Burriesci 3, Castiglione 1, Muccione (L), Virgilio.
All. F.Aiuto Ace (3) ;Errori (8); Muri pt (5) ; Ric.Pos. (73%) ; Ric.Perf. (42%)

DeSetaCasa Conad Vena Cosenza : Testagrossa 8, Illuzzi 3, Di Fino 14 ,Smiriglia 3,Lotito 9, Galabinov 10, De Marco (L),Astarita, Piluso,Bonante , Rizzuto (L), Spadafora, Garofalo.
All. F.Marano – M.Scaldaferri Ace (1) ;Errori (7); Muri pt (11) ; Ric.Pos. (84%) ; Ric.Perf. (54%)