venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, fondamentale il mercato in uscita. Napolano piace alla Viterbese

Il club laziale ha sondato il terreno con il trequartista rossoblù, ma per strappare un sì dovrebbe usare argomentazioni convincenti. I Lupi devono snellire l’organico per potersi autofinanziare.Giordano Napolano durante un allenamento pomeridiano allo stadio San Vito (folto mannarino)In attesa che il Cosenza definisca in un senso o nell’altro la posizione del terzino sinistro Nicolò

Cosenza, fondamentale il mercato in uscita. Napolano piace alla Viterbese

Il club laziale ha sondato il terreno con il trequartista rossoblù, ma per strappare un sì dovrebbe usare argomentazioni convincenti. I Lupi devono snellire l’organico per potersi autofinanziare.
napolano in allenamentoGiordano Napolano durante un allenamento pomeridiano allo stadio San Vito (folto mannarino)
In attesa che il Cosenza definisca in un senso o nell’altro la posizione del terzino sinistro Nicolò Sperotto (’92) che oggi dovrebbe completare gli accertamenti medici, diventano fondamentali a questo punto una serie di operazioni in uscita che darebbero nuovo margine di movimento al direttore sportivo Meluso. Il ds ha lavorato sfruttando il budget condiviso con il presidente Guarascio, consapevole che soltanto cedendo alcune pedine avrebbe potuto autofinanziare ulteriori operazioni dopo aver sfruttato il monte ingaggi a disposizione. A dieci giorni esatti dalla chiusura del mercato (lo stop alle operazioni avverrà lunedì primo settembre alle 23), restano valide le indicazioni date in sede di ritiro su Gaetano Carrieri (’88) e Giordano Napolano (’88). Entrambi sono il lista di trasferimento, ma mentre sul primo dopo l’interesse iniziale del Pavia non c’è tanto da registrare, sul secondo il discorso è differente. Negli ultimi giorni, infatti, si è fatta avanti con insistenza la Viterbese del presidente Camilli. Le ambizioni dei laziali sono enormi, tanto che da quelle parti non si sta badando a spese per tornare subito in Lega Pro. In attacco, per coprire la zolla di campo sinistra, era stato tesserato Zampaglione dalla Vigor Lamezia, che però a causa di problemi personali ha già cambiato idea e si sta allenando a Gioia Tauro per restare vicino casa. Questo ha indotto la sua “ex” squadra a vagliare delle soluzioni alternative e si è sondata la disponibilità del Cosenza a cedere il calciatore. Da quanto trapelato l’operazione potrebbe concretizzarsi soltanto se venissero usate argomentazioni molto convincenti con il trequartista rossoblù. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!