mercoledì,Maggio 8 2024

Roselli: “Abbiamo letto bene tutte le fasi della gara”

Il tecnico silano si complimenta con i suoi: “Abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra che, come la Salernitana, poteva metterci in difficoltà”Roselli e Corsi si abbracciano a fine partita: è un pareggio importante (foto mannarino)Un Cosenza guardingo capace di imbrigliare la corazzata Salernitana. Il diktat di oggi al San Vito è stato questo.

Il tecnico silano si complimenta con i suoi: “Abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra che, come la Salernitana, poteva metterci in difficoltà”
roselli e corsi abbraccioRoselli e Corsi si abbracciano a fine partita: è un pareggio importante (foto mannarino)
Un Cosenza guardingo capace di imbrigliare la corazzata Salernitana. Il diktat di oggi al San Vito è stato questo. I silani dimostrano di essere squadra operaia e capace di poter ribattere colpo sul colpo anche nei confronti di avversari più quotati. Questo il commento a fine gara dell’allenatore Giorgio Roselli. “Abbiamo letto bene tutte le fasi della gara. Sono contento perché abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra che, come la Salernitana, poteva metterci in difficoltà. La sostituzione di Calderini? Dovevo dare maggiore equilibrio con Tortolano che mi dava maggiore copertura e aiuto nel mezzo. Calderini infastidito dalla sostituzione? Non credo, tutti sanno che prima viene il bene della squadra. De Angelis poco impiegato? Ha caratteristiche diverse da Cesca e Cori ma lo utilizzerò nelle prossime gare e spero che rimanga qui perché ho bisogno di giocatori forti come lui”. Poi Roselli precisa. “Mi sono piaciuti i terzini sia in fase difensiva che in fase propositiva. I ragazzi hanno giocato una gara attenta ed è stato un peccato aver sprecato quelle occasioni che ci siamo costruiti. Comunque non posso imputare nulla ai miei che hanno fatto una gara solida. Cori in panchina? Non era in forma e avevo bisogno comunque di fisicità lì davanti”. (c.c.)