Tutte 728×90
Tutte 728×90

Le altre si rinforzano: Biccio al Foggia, Som a Caserta e Lupoli a Catania

Le altre si rinforzano: Biccio al Foggia, Som a Caserta e Lupoli a Catania

– di Antonello Greco –
L’ultimo giorno di mercato ha regalato tante emozioni con le prime della classe che si sono scatenate. La palma del migliore, relativamente ad oggi, va ai satanelli.

L’ultimo giorno di mercato è stato vissuto in maniera intensa da ogni direttore sportivo ed ogni procuratore. Questo un riepilogo delle operazioni ufficiali annunciate dai diversi club. Da segnalare l’arrivo di Biccio a Foggia e di Lupoli a Catania.

FOGGIA: Colpo del Foggia che ha prelevato dalla Juve Stabia l’attaccante Pietro Arcidiacono (classe ‘88), L’ex rossoblù ha firmato un contratto fino al 2017. Sempre la società pugliese ha ceduto il centrocampista classe ’94 Giuseppe Sicurella al Lumezzane, con la formula del prestito secco. Scambio di portieri, poi, tra i Satanelli e il Manfredonia. Nel club sipontino si è accasato il baby rossonero, Stefano Tarolli, classe ’97. Dal Manfredonia, invece, con il consenso del Monopoli, è arrivato Antonio De Gennaro, classe ‘96.

CASERTANA: La Casertana ha preso il terzino sinistro Thomas Som (’88) dal Benevento. Il giocatore era vicinissimo al Cosenza, ma alla fine ha preferito andare a rinforzare la capolista.

MONOPOLI: Il Monopoli ha acquistato il difensore Loris Bacchetti (classe 1993), proveniente dal Catania (in passato ha indossato anche le maglie di Lanciano e Pescara in serie B).

CATANIA: Il Catania ha acquisito a titolo definitivo dalla Juve Stabia il centrocampista Francesco Bombagi (classe 1989). Con la maglia delle Vespe, il giocatore ha totalizzato 44 presenze con 8 reti all’attivo. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017. I rossoazzurri hanno preso anche il portiere romeno Florin Logofatu (classe ‘95), cresciuto nel settore giovanile del Novara. L’estremo difensore si è legato contrattualmente al club etneo fino al 30 giugno 2016. Risolti, invece, i contratti con il difensore Dragan Lovric (classe 1996) e con l’esterno d’attacco Sebastián Eduardo Leto (classe 1986) che firmerà con il Panathinaikos, in Grecia. La società etnea ha preso in prestito anche l’attaccante Axel Gulin dalla Fiorentina. L’esterno classe’95 nella prima parte della stagione ha giocato con la maglia del Pordenone. Sempre il Catania ha ceduto in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Bruno Petkovic (classe 1994) al Trapani. Il giocatore nella prima parte di stagione ha giocato con la maglia della Virtus Entella. Negli ultimi minuti del mercato proprio al fotofinish la società siciliana ha chiuso un bel colpo assicurandosi le prestazione dell’attaccante Arturo Lupoli (classe ’87) che nella prima parte della stagione ha indossato la maglia del Pisa collezionando 10 presenze e realizzando 2 reti.

CATANZARO: Il Catanzaro ha risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Riccardo Taddei (classe ’80).

LECCE: Il Lecce ha risolto il prestito con la Fiorentina del difensore Nicolò Gigli (classe ‘96). Il calciatore è tornato alla compagine viola dopo aver disputato soltanto 6 presenze con la maglia giallorossa.

MESSINA: Quattro acquisti per il Messina che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Filippo Maria Scardina (classe ‘92) proveniente dalla Lupa Castelli Romani, del centrocampista Giuseppe Russo (classe ‘83) proveniente dal Catania, dell’attaccante Maks Barisic (classe ‘95) proveniente dal Catania e del difensore Francesco Mileto (classe ‘95) proveniente dalla Juve Stabia.

ANDRIA: L’ Andria ha preso il trequartista Riccardo Berardino (classe ’92) proveniente dalla Paganese. Per quanto riguarda le uscite, invece, l’attaccante Kristo Robert (classe ‘93) di proprietà dello Spezia, ha lasciato la compagine pugliese. Il calciatore è approdato alla Tuttocuoio con la formula del prestito dal club ligure

LUPA CASTELLI ROMANI: La Lupa Castelli Romani ha ingaggiato dalla Paganese a titolo definitivo l’attaccante albanese Mario Gurma (classe ’82). Il calciatore in questa stagione con la maglia campana ha collezionato 17 presenze siglando 2 reti. Ingaggiato anche il centrocampista (classe ’93) Fabian Sporkslede proveniente in prestito dal Chievo Verona.

MELFI: Il Melfi ha ingaggiato dal Perugia l’attaccante classe ’96 Marco Boscolo Zemelo, che in passato ha indossato anche la maglia dell’Unione Venezia, e il difensore Andrea Petta (classe ‘92), proveniente dalla Lupa Castelli Romani. In uscita il centrocampista Mario Prezioso (classe ‘96) che ritorna al Napoli: doveva venire a Cosenza.

PAGANESE: La Paganese ha acquisito a titolo temporaneo fino a giugno 2016 l’attaccante Pasquale De Vita (classe 1994) dal Trapani. In questa stagione 2 presenze ed 1 gol in Serie B. E’ arrivato sempre in prestito anche il centrocampista Niccolò Corticchia (classe ’93) proveniente dal Vicenza.

ISCHIA: Colpo dell’Ischia che ha ingaggiato l’esperto centrocampista Manuele Blasi (classe ’80). Il calciatore vanta molte stagioni in Serie A con Roma, Perugia, Parma e Juventus. Nella prima parte di questa stagione ha giocato in India, nella formazione allenata da Marco Materazzi. Ingaggiati anche il centrocampista (classe ’89) Gennaro Acampora e il terzino (classe ’90) Antonio Esposito. Per quanto riguarda le uscite trovato l’accordo con il Lumezzane per la cessione a titolo definitivo del mediano Matteo Calamai (classe ‘91). Il giocatore in questa stagione ha indossato la maglia isolana in 20 occasioni.

Related posts