Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cosenza, la X e la Y. Ecco il possibile girone in attesa dei ripescaggi

Il Cosenza, la X e la Y. Ecco il possibile girone in attesa dei ripescaggi

Se Firenze non cambierà le carte in tavola, i Lupi eviterebbero Venezia, Parma, Alessandria, Bassano, Modena e Livorno. Ma troverebbero Catania, Lecce e Foggia.

Se il format della Lega Pro fosse rimasto immutato rispetto allo scorso campionato, i tre gironi sarebbero già cosa fatta e, come un anno, bisognerebbe attendersi spettacolo puro non solo al nord e al sud, ma stavolta anche al centro. Tuttavia ci saranno i ripescaggi. Le retrocessioni di Livorno e Modena e le promozioni di Parma e Venezia hanno inoltre ridimensionato clamorosamente a monte le ambizioni di molti club. Questo perché, di base e se dovessero capitare a coppie in raggruppamenti differenti, al massimo tre potrebbero tornare in B. C’è da fare i conti anche con le formazioni meridionali che non saranno da meno. Foggia e Lecce sono già a lavoro per ripetere la stagione da favola vissuta fino a poche settimane fa, mentre Lo Monaco a Catania deve risolvere i problemi entro il 26 giugno per poi mettere in moto il gigante etneo. L’obiettivo? Nemmeno a dirlo: l’ad rossazzurro gioca solo per il primo posto. Queste le 56 squadre che hanno conquistato sul campo il diritto a disputare la Lega Pro, già divise territorialmente nei tre gironi. Sempre che non venga messo mano al criterio…

GIRONE A: Alessandria, Bassano, Cremonese, Como, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Pro Piacenza, Renate, SudTirol, Sporting Bellinzago, Venezia, X, Y.
GIRONE B
: Ancona, Arezzo, Carrarese, Gubbio, Livorno, Lucchese, Maceratese, Modena, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, Rimini, Robur Siena, Sambenedettese, Santarcangelo, Teramo, Tuttocuoio, X, Y.
GIRONE C
: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lanciano, Lecce, Martina Franca, Matera, Messina, Monopoli, Siracusa, Paganese, Virtus Francavilla, Viterbese, X, Y.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it