Tutte 728×90
Tutte 728×90

Eccellenza, la 5^ giornata. Occasione d’oro per lo Scalea. C’è Acri-Paolana. Punti pesanti in palio a Roggiano

Eccellenza, la 5^ giornata. Occasione d’oro per lo Scalea. C’è Acri-Paolana. Punti pesanti in palio a Roggiano

Due saranno le sfide “provinciali” nella 5^ di Eccellenza: Acri-Paolana e Roggiano-Luzzese. Partono favorite Scalea e Corigliano contro Cutro e Locri. Trasferta in casa Vigor per il Trebisacce.

Nella 5^ giornata del campionato d’Eccellenza, sono davvero tante le partite da seguire con interesse. Iniziamo da Acri (nella foto), dove i padroni di casa giocheranno contro la Paolana. Entrambe le squadre non riescono a trovare continuità in questo avvio di campionato. Leggermente meglio l’Acri, visto che nell’ultima settimana i rossoneri sono riusciti a centrare due successi di fila tra campionato (vs il Gallico Catona) e Coppa (vs Roggiano), anche se agli uomini di Giugno, manca ancora il primo successo casalingo in campionato. Sarà questa la volta buona contro una Paolana che, al contrario, è reduce dal ko interno con il Corigliano in campionato e dal pareggio in coppa con lo Scalea che ha sancito l’eliminazione dei bianco-azzurri? Vedremo. A proposito di Scalea, i biancostellati hanno l’occasione giusta per riprendere a vincere. Al “Longobucco”, ospiteranno infatti il Cutro, squadra che occupa i bassifondi della graduatoria. Con i tre punti lo Scalea rafforzerebbe al meglio la propria posizione play-off. Petrillo e compagni che partono certamente con i favori dei pronostici. Stessa cosa per il Corigliano, che ospiterà il Locri. La squadra di mister Aita sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è reduce da 7 punti nelle ultime 3 e da 2 vittorie di fila, al contrario degli ospiti, penultimi in classifica con soli 2 punti. Corigliano favorito ma guai a sottovalutare gli avversari. Sfida importantissima in chiave salvezza tra Roggiano e Luzzese. I gialloverdi, dopo il cambio della guida tecnica con l’arrivo di Mari al posto di Nervino, hanno assoluto bisogno di punti. La Luzzese, dopo il buon inizio, sta attreversando un leggero periodo di flessione. Match da tripla. Tra le “cosentine”, chiudiamo il quadro con il Trebisacce. Dopo l’affannosa qualificazione in Coppa Italia, i giallorossi sono impegnati nella difficilissima trasferta di Lamezia contro una Vigor rinfrancata proprio dall’impresa di mercoledì in Coppa in casa della Cittanovese ed alla ricerca di punti importantissimi dopo l’avvio stentato. Al Trebisacce servirà un’impresa. Cittanovese-Gallico Catona, Siderno-Sambiase e Reggiomediterranea-Isola Capo Rizzuto sono le altre partite di questa giornata. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica prima della 5^ giornata in Eccellenza:

Acri-Paolana
Cittanovese-Gallico Catona
Siderno-Sambiase
Corigliano-Locri
Reggiomediterranea-Isola Capo Rizzuto
Roggiano-Luzzese
Scalea-Cutro
Vigor Lamezia-Trebisacce

Classifica:
Isola Cr 12; Cittanovese e Reggiomediterranea 9; Scalea 8; Corigliano 7; Acri, Trebissacce e Paolana 6; Siderno e Luzzese 5; Sambiase e Vigor Lamezia 4; Cutro e GallicoCatona 3; Locri 2; Roggiano 0

Related posts