Cosenza Calcio

Cosenza, dubbi dalla rifinitura. Gambino o Baclet? Criaco o Corsi?

Roselli ha recuperato Filippini e pare intenzionato a confermare il più possibile la  formazione che è tornata con un punto dal Via del Mare di Lecce. Ecco i convocati dopo la rifinitura.

Dalla rifinitura c’è qualche sorriso in più per Giorgio Roselli, almeno a lunga gittata. Filippini si è allenato e si sta gettando alle spalle il problema al ginocchio che gli ha impedito di giocare a Lecce. Nonostante la convocazione, però, un suo utilizzo dall’inizio non è ipotizzabile. Ha saltato tutta la settimana e al massimo si accomoderà in panchina.

E’ proprio sulla corsia di destra che il Cosenza ha qualche grattacapo, perché Criaco non è al meglio della condizione a causa di un fastidioso mal di schiena che ne ha condizionato la preparazione. La rifinitura ha confermato che le soluzioni alternative non mancano e che i rossoblù sapranno nel caso come far fronte all’emergenza. Il candidato principale a rilevarne posizione e mansioni è Corsi. Re-inventato terzino dal trainer umbro, il calciatore ciociaro potrebbe tornare a distanza di tempo a giostrare nella sua posizione originale a centrocampo. Come Criaco, anche lui può fungere sia da interno nel 4-3-3 che da laterale nel 4-4-2. Sono i due sistemi di gioco che si alterneranno contro il Monopoli. Cavallaro sembra avere meno chance dei compagni, ma potrà tornare utile a gara in corso qualora l’andamento del match lo richieda.

Altri dubbi? Al massimo uno in attacco. Gambino ha giocato bene a Lecce, ha corso e si è messo a disposizione dei compagni. E’ logico attribuirgli il 51% di possibilità per una maglia da titolare. A contendergliela è ovviamente Baclet che spinge per giocare dall’inizio. A completare il pacchetto dei calciatori offensivi ci penseranno Statella e Mungo. Nessuna novità, infine, davanti a Perina. D’Anna e Scalise si posizioneranno rispettivamente a destra e a sinistra ai lati della coppia di marcatori Tedeschi-Blondett. In mediana toccherà a Capece sostituire lo squalificato Caccetta e comporre la cerniera con Ranieri. Bilotta, Di Somma e Collocolo hanno giocato con la Berretti di Tortelli. Questo è quanto ha espresso stamane la rifinitura. Di seguito i convocati. (Antonio Clausi)

PORTIERI: Abatematteo Giovanni, Perina Pietro, Saracco Umberto.
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Scalise Antonio, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Capece Giorgio, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: 
Filippini Alberto, Gambino Giuseppe, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Appiah Samuel Darko

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina