venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, dubbi dalla rifinitura. Gambino o Baclet? Criaco o Corsi?

Roselli ha recuperato Filippini e pare intenzionato a confermare il più possibile la  formazione che è tornata con un punto dal Via del Mare di Lecce. Ecco i convocati dopo la rifinitura. Dalla rifinitura c’è qualche sorriso in più per Giorgio Roselli, almeno a lunga gittata. Filippini si è allenato e si sta gettando alle spalle il

Cosenza, dubbi dalla rifinitura. Gambino o Baclet? Criaco o Corsi?

Roselli ha recuperato Filippini e pare intenzionato a confermare il più possibile la  formazione che è tornata con un punto dal Via del Mare di Lecce. Ecco i convocati dopo la rifinitura.

Dalla rifinitura c’è qualche sorriso in più per Giorgio Roselli, almeno a lunga gittata. Filippini si è allenato e si sta gettando alle spalle il problema al ginocchio che gli ha impedito di giocare a Lecce. Nonostante la convocazione, però, un suo utilizzo dall’inizio non è ipotizzabile. Ha saltato tutta la settimana e al massimo si accomoderà in panchina.

E’ proprio sulla corsia di destra che il Cosenza ha qualche grattacapo, perché Criaco non è al meglio della condizione a causa di un fastidioso mal di schiena che ne ha condizionato la preparazione. La rifinitura ha confermato che le soluzioni alternative non mancano e che i rossoblù sapranno nel caso come far fronte all’emergenza. Il candidato principale a rilevarne posizione e mansioni è Corsi. Re-inventato terzino dal trainer umbro, il calciatore ciociaro potrebbe tornare a distanza di tempo a giostrare nella sua posizione originale a centrocampo. Come Criaco, anche lui può fungere sia da interno nel 4-3-3 che da laterale nel 4-4-2. Sono i due sistemi di gioco che si alterneranno contro il Monopoli. Cavallaro sembra avere meno chance dei compagni, ma potrà tornare utile a gara in corso qualora l’andamento del match lo richieda.

Altri dubbi? Al massimo uno in attacco. Gambino ha giocato bene a Lecce, ha corso e si è messo a disposizione dei compagni. E’ logico attribuirgli il 51% di possibilità per una maglia da titolare. A contendergliela è ovviamente Baclet che spinge per giocare dall’inizio. A completare il pacchetto dei calciatori offensivi ci penseranno Statella e Mungo. Nessuna novità, infine, davanti a Perina. D’Anna e Scalise si posizioneranno rispettivamente a destra e a sinistra ai lati della coppia di marcatori Tedeschi-Blondett. In mediana toccherà a Capece sostituire lo squalificato Caccetta e comporre la cerniera con Ranieri. Bilotta, Di Somma e Collocolo hanno giocato con la Berretti di Tortelli. Questo è quanto ha espresso stamane la rifinitura. Di seguito i convocati. (Antonio Clausi)

PORTIERI: Abatematteo Giovanni, Perina Pietro, Saracco Umberto.
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Scalise Antonio, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Capece Giorgio, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: 
Filippini Alberto, Gambino Giuseppe, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Appiah Samuel Darko