Cosenza Calcio

Cosenza, spunta l’idea 3-4-3

L’esercitazione tattica è stata improntata su un modulo nuovo che potrebbe essere proposto allo Zaccheria contro i rossoneri. Corsi e D’Anna hanno agito a centrocampo.

C’è aria di possibili novità in casa rossoblù. Per la precisione c’è profumo di 3-4-3 in vista della trasferta di Foggia. Il tecnico Giorgio Roselli, infatti, sta pensando ad alcune sostanziali modifiche tattiche per la delicata gara dello Zaccheria per prevenire il gioco estremamente offensivo che adotta Stroppa.

Un accenno, mica poi tanto velato visto che l’esercitazione è stata abbastanza lunga, è andato in scena alla Popilbianco dove con Blondett e Tedeschi in difesa non c’erano due terzini come al solito. Alla sinistra dell’ex stopper del Crotone ha preso posto Scalise, con Corsi e D’Anna avanzati sulla stessa linea di Capece e Ranieri. Ai lati del centravanti Gambino, invece, hanno provato Mungo e Cavallaro. Mancavano Baclet, Criaco, Caccetta e Statella: gli ultimi due sicuramente saranno titolari sabato pomeriggio.

L’esperimento 3-4-3 non è passato inosservato, perché potrebbe garantire da un lato maggiore copertura e dall’altro consentire al Cosenza di ripartire meglio sulle corsie laterali. Roselli già in passato è ricorso a soluzioni simili in alcuni delicati momenti della stagione, ma sempre per una singola gara al massimo. Per capire se sia stato un’idea fine a se stessa oppure una prova tecnica di trasmissione vera e propria, basterà attendere il test infrasettimanale con la Berretti. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina