mercoledì,Maggio 8 2024

Matera fuori dai playoff, penalizzate anche Siracusa e Akragas. La classifica

Il Matera si becca un ulteriore -6 e scende a quota 40, mentre il Siracusa viene superato dalla Virtus Francavilla che ha impattato 0-0 con la Juve Stabia nel recupero. Le penalizzazioni giunte negli scorsi minuti per violazioni CO.VI.SO.C cambiano gli scenari del Girone C in zona playoff. Il Matera infatti patisce un -6 che

Matera fuori dai playoff, penalizzate anche Siracusa e Akragas. La classifica

Il Matera si becca un ulteriore -6 e scende a quota 40, mentre il Siracusa viene superato dalla Virtus Francavilla che ha impattato 0-0 con la Juve Stabia nel recupero.

Le penalizzazioni giunte negli scorsi minuti per violazioni CO.VI.SO.C cambiano gli scenari del Girone C in zona playoff. Il Matera infatti patisce un -6 che va ad aggiungersi al precedente -3 e lo condanna ad uscire dagli spareggi promozione: i lucani si trovano ora infatti a 40 punti, appaiati al Catanzaro al tredicesimo posto (ma sempre avanti ai giallorossi grazie agli scontri diretti a favore).

Un piccolo passo indietro invece per il Siracusa, che, già penalizzato di 4 punti, scende ulteriormente a quota 43 e si trova scavalcato quindi dalla Casertana. Gli aretusei ora hanno un punto in meno anche della Virtus Francavilla, che ha pareggiato 0-0 nel recupero con la Juve Stabia.

Sempre più desolante la situazione dell’Akragas già retrocesso in D: il Gigante staziona ora a 6 punti, a causa dell’ulteriore -4 che va ad aggiungersi al precedente -5. Ecco la classifica del girone C della Serie C. (r. c.)

Lecce 71
Catania 67
Trapani 64
Juve Stabia 51
Monopoli 48
Cosenza 48
Rende 46
Casertana 44
Virtus Francavilla 44
Siracusa (-5) 43
Sicula Leonzio 42
Matera (-9) 40
Catanzaro 40
Bisceglie 38
Fidelis Andria (-3) 36
Reggina 36
Paganese 32
Fondi 26
Akragas (-9) 6