sabato,Maggio 11 2024

Tuffi, Tocci si conferma un fenomeno. Argento agli Europei [LE FOTO]

Giovanni Tocci si riconferma a Glasgow dal trampolino metri 1 con una prova, l’ennesima, da campione assoluto, e strappa un argento di grande spessore. Serviva una conferma, è arrivata a Glasgow: Giovanni Tocci si conferma nel gotha dei tuffi mondiali trovando, a distanza di soli due anni, la conferma dell’argento conquistato a Londra nel 2016.

Tuffi, Tocci si conferma un fenomeno. Argento agli Europei [LE FOTO]

Giovanni Tocci si riconferma a Glasgow dal trampolino metri 1 con una prova, l’ennesima, da campione assoluto, e strappa un argento di grande spessore.

Serviva una conferma, è arrivata a Glasgow: Giovanni Tocci si conferma nel gotha dei tuffi mondiali trovando, a distanza di soli due anni, la conferma dell’argento conquistato a Londra nel 2016. Ottima prestazione da parte dell’azzurro, che decide di partire in salita con un doppio e mezzo avanti carpiato che frutta 58.50 punti, lasciandolo 9° al termine della prima tornata, mentre riesce a scalare tre posizioni, andando sesto, col doppio e mezzo avanti con un avvitamento, grazie al quale conquista 67 punti e mezzo. 

Piccola frenata col doppio e mezzo indietro raggruppato (anche se, a dire di Tania Cagnotto, in commento tecnico RAI insieme a Stefano Bizzotto, i giudici non hanno premiato assolutamente il calabrese), poi avanti con le specialità della casa: doppio e mezzo rovesciato che porta 66 punti ed accorcia le distanze dal podio, poi triplo e mezzo avanti raggruppato da capogiro a 76.50 ed, infine, il doppio e mezzo raggruppato ritornato che regala 74.50 punti e la medaglia d’argento.

L’ennesimo successo per il talento di Arcavacata che, ormai, è davvero tra i più forti del mondo: e se i giudici non l’avessero penalizzato, magari, staremmo parlando di un oro.

Articoli correlati