Nuoto

Tuffi, Tocci si conferma un fenomeno. Argento agli Europei [LE FOTO]

Giovanni Tocci si riconferma a Glasgow dal trampolino metri 1 con una prova, l’ennesima, da campione assoluto, e strappa un argento di grande spessore.

Serviva una conferma, è arrivata a Glasgow: Giovanni Tocci si conferma nel gotha dei tuffi mondiali trovando, a distanza di soli due anni, la conferma dell’argento conquistato a Londra nel 2016. Ottima prestazione da parte dell’azzurro, che decide di partire in salita con un doppio e mezzo avanti carpiato che frutta 58.50 punti, lasciandolo 9° al termine della prima tornata, mentre riesce a scalare tre posizioni, andando sesto, col doppio e mezzo avanti con un avvitamento, grazie al quale conquista 67 punti e mezzo. 

Piccola frenata col doppio e mezzo indietro raggruppato (anche se, a dire di Tania Cagnotto, in commento tecnico RAI insieme a Stefano Bizzotto, i giudici non hanno premiato assolutamente il calabrese), poi avanti con le specialità della casa: doppio e mezzo rovesciato che porta 66 punti ed accorcia le distanze dal podio, poi triplo e mezzo avanti raggruppato da capogiro a 76.50 ed, infine, il doppio e mezzo raggruppato ritornato che regala 74.50 punti e la medaglia d’argento.

L’ennesimo successo per il talento di Arcavacata che, ormai, è davvero tra i più forti del mondo: e se i giudici non l’avessero penalizzato, magari, staremmo parlando di un oro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina