martedì,Marzo 19 2024

Cremonese in emergenza e col “mal di trasferta”: mai 3 punti lontano da casa

I grigiorossi con soli due difensori centrali e ben 6 assenze pesanti. Si rivedrà a Cosenza il portiere Nicola Ravaglia, titolare dei rossoblù durante la stagione 2014/2105.   Un percorso certamente deludente per l’organico a disposizione, senza soprattutto ancora capire quale potrà essere l’obiettivo stagionale. La Cremonese che domani affronterà il Cosenza infatti, nonostante i

Cremonese in emergenza e col “mal di trasferta”: mai 3 punti lontano da casa

I grigiorossi con soli due difensori centrali e ben 6 assenze pesanti. Si rivedrà a Cosenza il portiere Nicola Ravaglia, titolare dei rossoblù durante la stagione 2014/2105.

 

Un percorso certamente deludente per l’organico a disposizione, senza soprattutto ancora capire quale potrà essere l’obiettivo stagionale. La Cremonese che domani affronterà il Cosenza infatti, nonostante i propositi d’alta classifica dimostrati con due sontuose compagne di rafforzamento tra estate ed inverno, galleggia all’undicesimo posto del campionato di Serie B con 27 punti. Tre in più del Cosenza, quattordicesimo, che ad oggi occupa l’ultima posizione utile per salvarsi senza passare dalla lotteria del play-out, e cinque in meno del Perugia, che con 32 occupa quell’ottavo posto utile per disputare i play-off. Per valore generale della rosa, salvarsi e basta sarebbe certamente una delusione per i grigiorossi. Ma come si sa, in questa Serie B, basta poco per ritrovarsi a dover disputare un torneo sofferto (vedi Crotone).

Nemmeno l’arrivo di Rastelli al posto di Mandorlini dello scorso 5 novembre, ha cambiato definitivamente in positivo le cose. La Cremonese non ha mai vinto in trasferta finora ed a Cosenza sarà in emergenza. I grigiorossi non potranno contare sullo squalificato Arini, mentre sono fermi ai box gli infortunati Montalto, Radunovic, Castrovilli, Claiton e Del Fabro. Soprattutto al centro della difesa Rastelli non sembra avere alternative ai due titolari Caracciolo e Terranova. Per il resto sarà 4-4-2. Si  rivedrà al “Marulla” Nicola Ravaglia, il portiere che fece benissimo a Cosenza durante la stagione 2014/2015. In difesa al fianco dei due centrali ci saranno Mogos e Migliore. A centrocampo sulle fasce agiranno Boultam e Strefezza. Al centro ecco Castagnetti e Soddimo. In prima linea spazio a Piccolo e Strizzolo. (Alessandro Storino)