venerdì,Marzo 29 2024

Elezioni, inizia la settimana più calda tra comizi e dibattiti

Inizia la settimana più calda per chi sarà impegnato nelle elezioni amministrative e anche in quelle europee. Ultimi giorni per convincere i propri elettori, ultimi giorni utili per esporre i propri programmi, le proprie idee. Comizi, incontri e dibattiti in tv faranno parte delle nostre giornate. Possiamo senz’altro affermare che queste consultazioni elettorali saranno anche

Elezioni, inizia la settimana più calda tra comizi e dibattiti

Inizia la settimana più calda per chi sarà impegnato nelle elezioni amministrative e anche in quelle europee.

Ultimi giorni per convincere i propri elettori, ultimi giorni utili per esporre i propri programmi, le proprie idee. Comizi, incontri e dibattiti in tv faranno parte delle nostre giornate.

Possiamo senz’altro affermare che queste consultazioni elettorali saranno anche una cartina di tornasole per capire quali potrebbero essere gli scenari politici futuri a livello nazionale. Alleanze che potrebbero incrinarsi, altre che potrebbero nascere. Staremo a vedere cosa decreteranno le urne.

Nei giorni scorsi sono arrivati tanti appelli affinché il popolo italiano si rechi a votare domenica 26 maggio per le Elezioni Europee. Del resto, come ricorda l’articolo 48 della Costituzione, l’esercizio del voto è un dovere civico. Difficile ipotizzare l’affluenza, che dovrebbe essere abbastanza alta in ogni caso dove ci saranno nello stesso tempo le elezioni amministrative. In Calabria si voterà in 137 comuni. Sessantanove dei quali nella provincia di Cosenza.

Articoli correlati