SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 8 – La probabile formazione del Cosenza

Oggi Piero Braglia ha provato la probabile formazione del Cosenza in vista dell’amichevole di pomeriggio contro la Morrone. C’è una novità

SAN GIOVANNI IN FIORE – Piero Braglia ha provato la probabile formazione che stasera alle ore 17 scenderà in campo a San Giovanni in Fiore contro la Morrone. L’undici è quasi obbligato, ma è il migliore che si possa schierare alla luce delle defezioni di Litteri e D’Orazio. I due hanno lavorato a parte e non saranno del match. Resta da capire se la squadra “titolare” giocherà il primo o il secondo tempo. Nel finale potrebbe rivedersi Corsi dopo l’infortunio. 

Difesa molto fisica

A protezione di Perina (o Saracco) giostreranno Bittante e Legittimo sulle corsie laterali, mentre al centro della retroguardia toccherà a Capela e Idda. Nella ripresa, poi, ci sarà spazio per Tiritiello e per il giovane Salines. Si tratta di un pacchetto roccioso, che fa della prestanza fisica la sua arma più pericolosa. Non a caso, quasi tutti andranno in area avversaria quando ci sarà un piazzato a favore.

Varone a centrocampo

In cabina di regia, come già avvenuto nello scorso campionato quando Palmiero stentava a sbocciare del tutto, verrà utilizzato Bruccini. Sciaudone alla sua sinistra e Varone sul centrodestra supporteranno con i loro inserimenti la prima linea del Cosenza.

Mungo più due attaccanti

In assenza di esterni e aspettando che venga definita la trattativa con Pierini, Braglia dovrà fare di necessità virtù. Le prove effettuate a San Giovanni in Fiore hanno visto Mungo piazzarsi alle spalle della coppia Moreo-Perez. Vale a dire i due unici attaccanti titolari della prima squadra.  (Antonio Clausi)

La probabile formazione del Cosenza con la Morrone

COSENZA (4-3-1-2): Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Varone, Bruccini, Sciaudone; Mungo; Perez, Moreo. All.: Braglia

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google