martedì,Aprile 16 2024

Alla Provincia di Cosenza un Convegno sul Mezzogiorno

Un Convegno sul “Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti”. L’appuntamento promosso dal Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale, Franco Sergi si terrà venerdì 11 ottobre prossimo alle ore 17:00 presso il Palazzo del Governo –

Alla Provincia di Cosenza un Convegno sul Mezzogiorno

Un Convegno sul “Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti”. L’appuntamento promosso dal Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale, Franco Sergi si terrà venerdì 11 ottobre prossimo alle ore 17:00 presso il Palazzo del Governo – sede della Provincia – nel Salone degli Specchi, in Piazza XV Marzo a Cosenza.

L’iniziativa, presieduta e coordinata dalla Giornalista Carmen LASORELLA, si terrà proprio in occasione della presentazione alla Città della Rivista “MYRRHA – Il dono del Sud” –  pubblicazione trimestrale, telematica e senza scopo di lucro, che nasce per dare rilievo e visibilità alle realtà culturali e imprenditoriali del Mezzogiorno d’Italia.

I lavori saranno introdotti dal Presidente della Provincia di Cosenza, Franco IACUCCI; dal Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale – Presidente Koinos, Franco SERGIO; e dal Direttore della Rivista “MYRRHA – Il dono del Sud”, Giorgio SALVATORI.

Ne discuteranno: Cesare IMBRIANI, Presidente della Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” – Ordinario di Economia Politica; Carlo CURTI GIARDINO, Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Giuseppe SORIERO, componente Comitato Presidenza Svimez; Paolo NACCARATO, Dirigente generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Angela DALMAZIO TARANTINO, Notaio del Distretto di Cosenza; Francesco Saverio SESTI, Civilista – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.