giovedì,Marzo 28 2024

La Tartaruga… ritorna a scuola: le foto della seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno è ripartito il progetto di educazione ambientale “La Tartaruga va a Scuola”. Una iniziativa ideata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, diretto dal Ten.Col. Gaetano Gorpia,  in collaborazione con i Lions Club di Castrovillari, Corigliano Thurium, Cosenza Rovito Sila Grande, Rossano Sybaris e l’Oasi WWF Policoro Herakleia. Quest’anno il

La Tartaruga… ritorna a scuola: le foto della seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno è ripartito il progetto di educazione ambientale “La Tartaruga va a Scuola”. Una iniziativa ideata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, diretto dal Ten.Col. Gaetano Gorpia,  in collaborazione con i Lions Club di Castrovillari, Corigliano Thurium, Cosenza Rovito Sila Grande, Rossano Sybaris e l’Oasi WWF Policoro Herakleia. Quest’anno il progetto è rivolto alle classi terze ed ha coinvolto 7 istituti comprensivi nei comuni di Castrovillari, Cosenza, Corigliano, Rossano e Rovito. Saranno circa 200 i bambini della Scuola Primaria che parteciperanno all’iniziativa che ha visto nei giorni scorsi la consegna di tartarughe di terra (Testudo Hermanni) date in affidamento temporaneo e custodite in alcuni terrari costruiti per l’occasione.

Un progetto avallato dal Servizio Cites territoriale dei Carabinieri Forestale di Reggio Calabria che punta alla sensibilizzazione dei più piccoli nei rapporti con gli animali ed in questo particolare caso con le tartarughe. Nei prossimi mesi personale del Reparto Biodiversità dei Carabinieri si recherà nelle scuole per tenere alcune lezioni legate all’ambiente e alla cono0scenza di questi splendidi animali. Al progetto è legato un concorso che avrà come scopo un viaggio premio offerto dai Lions presso l’Oasi WWF Policoro Herakleia  da tempo impegnata nel Progetto Tartarughe Marine.

Articoli correlati