mercoledì,Maggio 8 2024

Cultura… rimandata a settembre, ok della Regione

Il coronavirus non ferma il mondo della cultura, ma lo costringe a rivedere la propria agenda. In particolare, l’appuntamento con lo svolgimento delle ultime manifestazioni finanziate dalla Regione nel 2019, fissato per fine mese. Il rischio di annullamento degli eventi è concreto, ma visti i tempi si chiuderà un occhio. Tutto rimandato a dopo l’estate

Cultura… rimandata a settembre, ok della Regione

Il coronavirus non ferma il mondo della cultura, ma lo costringe a rivedere la propria agenda. In particolare, l’appuntamento con lo svolgimento delle ultime manifestazioni finanziate dalla Regione nel 2019, fissato per fine mese. Il rischio di annullamento degli eventi è concreto, ma visti i tempi si chiuderà un occhio. Tutto rimandato a dopo l’estate se necessario, dunque, annuncia Jole Santelli.

«I destinatari dei finanziamenti regionali per attività culturali relative all’annualità 2019, che avrebbero dovuto effettuare le manifestazioni in programma entro il 31 marzo 2020, potranno realizzarle entro il 30 settembre di quest’anno». Queste le parole della presidente della Regione Calabria, che poi prova a rassicurare gli operatori del mondo della cultura. «Ho accolto subito la preoccupazione del mondo della cultura e dello spettacolo che opera nella nostra regione e concordato con gli uffici l’emanazione di questo decreto in tempi brevi. L’obiettivo è quello di evitare che il clima di preoccupazione scaturito dall’emergenza Coronavirus penalizzi un comparto così importante. Quello che vogliamo è che la partecipazione agli eventi culturali, nella nostra regione, continui ad essere piena e vivace», conclude Santelli. Il Settore Cultura della Regione Calabria nelle prossime ore informerà Comuni e operatori culturali destinatari dei finanziamenti.

Articoli correlati