Cosenza, cosa serve a due settimane dal via. Difesa ok, servono le punte

Tra tredici giorni il Cosenza si presenterà ai nastri di partenza della Serie B per il terzo campionato di fila. Al pari delle altre compagini, la rosa dei rossoblù va completata strada facendo. Trinchera domani tornerà Milano per dare seguito agli abboccamenti delle ultime settimane. Oggi, ad occhio e croce, sono ancora 7-8 gli innesti che serviranno per completare l’organico. L’unico reparto già completo è quello arretrato, davanti servono gli attaccanti. Guarascio ha detto che si lavora a qualcosa di importante.

[/nextpage]

[nextpage title=”DIFESA” ]

La retroguardia è quasi al completo. Tesserato anche Ingrosso, resta un solo elemento da regalare Roberto Occhiuzzi. Il pacchetto dei sei difensori centrali sarà quindi completato. Sarà un calciatore di piede mancino che inizierà la stagione con l’intento di dare talvolta respiro a Legittimo. Uno che per il tecnico dei Lupi non sarà. mai in discussione. Da martedì tornerà in gruppo anche Raffaele Schiavi che ha trascorso a casa il periodo di quarantena. Al pari di Corsi e Bittante che si sono sottoposto ai tamponi, inizieranno ad allenarsi con i compagni. Non trovano conferme i rumors su un ritorno di Capela. Per ciò che concerne i terzini, servono un esterno di destra (Abate non ha dato alcuna risposta) e uno di sinistra.

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTROCAMPO” ]

Ribadiamo ancora che finché c’è Palmiero libero, c’è speranza di vederlo a Cosenza. Se però Trinchera dovesse scegliere, probabilmente dirotterebbe i propri radar su Coulibaly. Era stato promesso alla Salernitana del suo mentore Castori, ma i granata hanno scelto di non aspettare all’infinito forti della loro liquidità sul mercato. L’Udinese gli ha adeguato il contratto e non vorrebbe concedere nè il 100% dell’ingaggio, nè tantomeno valorizzazioni. E’ molto ambito, ma non si sa mai anche perché l’agente con Cosenza ha sempre avuto un filo diretto particolare. Kone domani dovrebbe essere in città: l’affare tra le parti si è concluso venerdì a pranzo. Tornerà subito al servizio di Occhiuzzi a meno di intoppi imprevisti…

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCO” ]

Sicuramente arriveranno due centravanti o anche tre. Il titolare di un certo spessore, l’altro di buon livello e forse un ragazzo. Queste sono le intenzioni del Cosenza. Partiranno, contestualmente, sia Litteri che Moreo. Questo nonostante il centravanti catanese si stia distinguendo positivamente. Sulle fasce tutto dipende da Baez. Il Cosenza non ha la minima intenzione di cederlo se non dinanzi ad offerte monstre. Se non arriverà, Trinchera sarebbe ben lieto di tenerlo in rosa e farne una delle punte di diamante. Conclusa l’operazione Sacko e confermato Carretta, il ds aspetta la Sampdoria per Bahlouli. Che dal canto suo sta vivendo un precampionato da protagonista a Bogliasco.

[/nextpage]

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google