venerdì,Marzo 29 2024

Tragedia a Fiumefreddo Bruzio, 50enne muore dopo scarica elettrica

Fortissina scarica elettrica uccide un 50enne. Un altro operaio è rimasto ustionato. Il fatto è successo questa mattina a Fiumefreddo Bruzio.

Tragedia a Fiumefreddo Bruzio, 50enne muore dopo scarica elettrica

Una fortissima scarica elettrica ha ucciso un uomo di 50 anni mentre lavorava a bordo di una gru, finita contro i cavi dell’alta tensione della linea ferroviaria che scorre sul Tirreno cosentino. Insieme alla vittima c’era anche un altro operaio, rimasto ustionato e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale “Annunziata” di Cosenza.

Secondo quanto ricostruito in prima battuta dai carabinieri della Compagnia di Paola, la gru, per cause in corso di accertamento, avrebbe toccato i fili dell’alta tensione, sbalzando contemporaneamente i due operai sull’asfalto. Per il 50enne non c’è stato nulla da fare, visto che è morto sul colpo, come da referto del 118 di Cosenza. I carabinieri, coordinati dal capitano Tognoni, hanno messo in sicurezza l’area per i rilievi del caso e sono in attesa di verificare le generalità del lavoratore rimasto senza vita.

La procura di Paola, coordinata dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, è stata informata del triste accaduto e, in collaborazione con i militari dell’Arma, aprirà un fascicolo, inizialmente, contro ignoti.

Articoli correlati