lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, centrodestra in costruzione. Gerbo ok, idee Crecco, Wesley e Anderson

L’affare per Gerbo si chiuderà oggi. Dopo il weekend che ha visto il centrocampista impegnato con l’Ascoli nello 0-0 dei bianconeri contro il Chievo, il giocatore ha salutato i compagni. In giornata diventerà un nuovo elemento della rosa di Roberto Occhiuzzi. La resistenza dell’Ascoli, dettata anche dall’emergenza della scorsa gara, alla fine ha ceduto. Con

Cosenza, centrodestra in costruzione. Gerbo ok, idee Crecco, Wesley e Anderson

L’affare per Gerbo si chiuderà oggi. Dopo il weekend che ha visto il centrocampista impegnato con l’Ascoli nello 0-0 dei bianconeri contro il Chievo, il giocatore ha salutato i compagni. In giornata diventerà un nuovo elemento della rosa di Roberto Occhiuzzi. La resistenza dell’Ascoli, dettata anche dall’emergenza della scorsa gara, alla fine ha ceduto. Con quest’operazione, Trinchera porta alla corte del tecnico di Cetraro un effettivo capace di ricoprire più ruoli. Oltre a lui, però si stanno cercando altre pedine, sia a destra che sulla fascia. Un esempio è Crecco del Pescara. Il ds del Cosenza in giornata ha lavorato dai locali della sede a Via degli Stadi. Per domani pomeriggio, invece, è atteso a Milano. Lì si entrerà nel vivo.

Dopo Gerbo, sondaggio per Crecco

Nei giorni scorsi era stato fatto un tentativo per Romulo, ex (fra le altre) di Juventus, Lazio e Fiorentina. L’italo-brasiliano, al momento della proposta mossa da Trinchera, non aveva alcuna offerta. Come avevamo già scritto, il problema consisteva nel limare le differenze maturate fra l’offerta di via degli Stadi e la richiesta del giocatore. Per ora questa distanza non si è affievolita affatto, anzi. Le richieste del calciatore sono molto alte. Almeno per ora, dunque, l’accordo per vedere Romulo al “Marulla” appare distante. Altro nome su cui si sta ragionando è Luca Crecco (25) del Pescara. E’ una sorta di Gerbo però a piede invertito. Oltre a fungere da interno, ha giocato tante volte anche da esterno a sinistra.

Le altre piste: Wesley e Anderson

Da registrare una chiacchierata con l’entourage di Mino Raiola. L’argomento è stato Gasolina Wesley (00) che però la Juventus vorrebbe trattenere per l’Under 23 dove viene garantito un certo minutaggio. Infine, da tenere calda anche la pista Djavan Anderson (25) della Lazio. Con la riapertura del mercato è stato messo fuori lista dopo tre presenze in A. Era a Salerno, il suo nome non va scartato.