sabato,Maggio 18 2024

Antzoulas, innesto a sorpresa per il Cosenza. Arriva dall’Asteras Tripoli

Il nuovo difensore dei Lupi sta per arrivare dalla Grecia. Si tratta di Georgios Antzoulas ( ’00) di proprietà dell’Asteras Tripoli, squadra militante nella Super League 1. È un centrale di prospettiva, piede destro, che arriverà presumibilmente come sesto elemento del pacchetto arretrato. Quest’anno, per lui, una presenza di 90′ contro il Panetolikos, alla quarta giornata (ottobre),

Antzoulas, innesto a sorpresa per il Cosenza. Arriva dall’Asteras Tripoli

Il nuovo difensore dei Lupi sta per arrivare dalla Grecia. Si tratta di Georgios Antzoulas ( ’00) di proprietà dell’Asteras Tripoli, squadra militante nella Super League 1. È un centrale di prospettiva, piede destro, che arriverà presumibilmente come sesto elemento del pacchetto arretrato. Quest’anno, per lui, una presenza di 90′ contro il Panetolikos, alla quarta giornata (ottobre), prima di finire fuori dalle rotazioni. Ma si tratta comunque di un elemento che sta per sbarcare in riva al Crati con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non sarà propriamente, pertanto, il vice-Legittimo come ci si aspettava.

Antzoulas, passato con la Fiorentina

Cresciuto nelle giovanili dell’Asteras, Antzoulas ha esordito in prima squadra giovanissimo, nella stagione 2017/’18, in Coppa Nazionale contro l’Atromitos Atene. Questo a dimostrazione della grande fiducia nutrita dalla dirigenza ellenica nei suoi confronti. Proprio grazie alle apparizioni con la Primavera ha attirato le attenzioni della Fiorentina, che lo ha preso in prestito per il 2018/’19. In tutto per lui trentacinque presenze, tre gol e due assist non sono però bastati a trattenerlo al “Franchi”. Così l’allora 19enne ha fatto ritorno in patria, agendo anche da terzino destro in alcune occasioni: per lui dodici presenze. Non solo: è stato anche convocato con una certa frequenza dalle Nazionali giovanili della Grecia, esordendo pure con l’Under 21.