giovedì,Marzo 28 2024

Arrivano gli InfoJobs Lab, nuovi servizi per le imprese sul territorio

InfoJobs, la piattaforma numero 1 in Italia per la ricerca di lavoro online, si schiera in prima linea a fianco delle aziende italiane e investe sul territorio, unendo la leadership digitale alla profonda conoscenza del mercato del lavoro locale con la creazione degli InfoJobs Lab, centri di competenza territoriali che estendono la capacità consulenziale del

Arrivano gli InfoJobs Lab, nuovi servizi per le imprese sul territorio

InfoJobs, la piattaforma numero 1 in Italia per la ricerca di lavoro online, si schiera in prima linea a fianco delle aziende italiane e investe sul territorio, unendo la leadership digitale alla profonda conoscenza del mercato del lavoro locale con la creazione degli InfoJobs Lab, centri di competenza territoriali che estendono la capacità consulenziale del brand. Il progetto degli IJ Lab ha l’obiettivo di offrire alle aziende della Penisola un alleato nella ricerca di talenti, affiancando alla piattaforma e al database più grande d’Italia nuovi servizi di altissima qualità nel recruiting, che supporteranno gli Hr delle aziende italiane attraverso formazione e strumenti dedicati.  

“In un contesto di profonda contrazione economica in cui le imprese del nostro Paese, in particolare le pmi, eccellenza e zoccolo duro del tessuto imprenditoriale italiano, sono in difficoltà nel gestire la crisi in corso, la valorizzazione delle professionalità e dei talenti rappresenta una leva strategica per il rilancio. InfoJobs, che mette da sempre al centro il digitale al servizio delle persone e del business, consolida il suo approccio ‘digital4human’ con questa ulteriore evoluzione dal digitale al reale, integrando all’efficacia dell’online la presenza capillare dei suoi consulenti e le competenze di un team locale di 14 esperti Hr”, commenta Filippo Saini, Head of Job di InfoJobs. 

Talenti e professionalità sono i due asset al centro di questo importante progetto con cui InfoJobs rinnova l’impegno verso l’Italia per continuare a contribuire alla sua crescita e allo sviluppo socioeconomico, mettendo a fattor comune eccellenze e competenze. Le sei sedi degli IJ Lab si trovano in città strategiche per il business e sono il fulcro di competenze e specificità che si estendono alla Regione e ai distretti circostanti: Milano, Brescia, Padova, Torino, Bologna e Roma. 

L’essere vicini alle aziende di queste aree geografiche permette di offrire, infatti, un sostegno in linea con le specifiche necessità delle imprese locali, proseguendo nel percorso di accompagnamento verso la transizione digitale e la gestione di una nuova complessità che richiede servizi e consulenza a valore. La prossimità caratteristica dei Lab permette di lavorare in una logica di confronto e scambio con il tessuto imprenditoriale. 

“In un anno difficile come il 2020, abbiamo ascoltato le aziende – sottolinea Enrica Perego, Recruiting Solutions manager di InfoJobs – e colto un bisogno di essere supportate concretamente, con servizi ad alto valore aggiunto nella ricerca delle persone o con un vero e proprio affiancamento nel colmare il digital divide anche in tema di risorse umane. Da qui la decisione, decisamente non scontata in questo momento, di aprirci alla dimensione fisica, che ci permette di sfruttare al massimo le potenzialità tecnologiche della piattaforma e le competenze dei nostri esperti grazie a un supporto tailor-made basato sui reali bisogni. Ed è per questo che gli IJ Lab hanno l’obiettivo di crescere insieme alle imprese del territorio, intercettando sempre più le esigenze e le opportunità del mercato del lavoro locale”. 

In particolare, i servizi degli IJ Lab si concentrano in due aree. Il Selection Lab, ovvero il processo di recruiting, che parte dalla pubblicazione di un annuncio e dalla ricerca del match perfetto azienda-candidato; può integrare strumenti più evoluti come video interviste e test per fornire insights approfonditi sui candidati, ridurre i tempi di selezione e seguire tutto il processo di selezione, compreso il feedback finale e personalizzato per un’attività di caring su tutti i candidati. E il Learning Lab, uno strumento virtuale che si occupa degli aspetti correlati ad aggiornamento, condivisione e apprendimento, attraverso corsi di formazione per l’utilizzo degli strumenti di ricerca e selezione di InfoJobs, pensati per ottimizzare le performance di chi si occupa di ricerca del personale. Per maggiori informazioni su IJ Lab: https://info.infojobs.it/labs. 

 

Fonte: AdnKronos