lunedì,Aprile 29 2024

Le opere dei giovani migranti in mostra al Museo del Presente di Rende

Le opere dei giovani migranti del progetto ARCA in mostra al Museo del Presente di Rende. La collettiva “Le parole nella pittura” sarà inaugurata oggi alle ore 18.00  e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 4 giugno.  La mostra è parte del progetto “ARCA, l’arte di conoscersi in cantiere”,  promosso dall’associazione PartecipaAzione Aps in collaborazione con

Le opere dei giovani migranti in mostra al Museo del Presente di Rende

Le opere dei giovani migranti del progetto ARCA in mostra al Museo del Presente di Rende. La collettiva “Le parole nella pittura” sarà inaugurata oggi alle ore 18.00  e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 4 giugno.  La mostra è parte del progetto “ARCA, l’arte di conoscersi in cantiere”,  promosso dall’associazione PartecipaAzione Aps in collaborazione con Porta Cenere e il Comune di Mendicino, progetto finanziato dal FAMI.

Alla cerimonia d’inaugurazione dell’evento, patrocinato dal comune di Rende, saranno presenti oltre le assessore Annamaria Artese e Marta Petrusewicz, Vittoria Paradiso, presidente PartecipaAzione e coordinatore del progetto, Clara Gallo che ha curato il percorso di pittura all’interno del progetto, Margherita Ricci, assessore ai Servizi Sociali e dell’Immigrazione- del comune di Mendicino.

Articoli correlati