domenica,Maggio 12 2024

Reda Boultam, conosciamo meglio il nuovo acquisto del Cosenza

Reda Boultam (’98) è un calciatore di cui si ricorderanno di certo bene i tifosi del Crotone. Fu lui, infatti, a mandare ko i pitagorici con appena 18′ disputati in una gara contro la Cremonese. Era il 2018-2019 e in molti credevano che il suo talento potesse sbocciare da lì a poco in Serie B.

Reda Boultam, conosciamo meglio il nuovo acquisto del Cosenza

Reda Boultam (’98) è un calciatore di cui si ricorderanno di certo bene i tifosi del Crotone. Fu lui, infatti, a mandare ko i pitagorici con appena 18′ disputati in una gara contro la Cremonese. Era il 2018-2019 e in molti credevano che il suo talento potesse sbocciare da lì a poco in Serie B. Nell’estate successiva l’allora ds del Cosenza, Stefano Trinchera, intavolò una trattativa con i grigiorossi senza che questa si concretizzasse. Due estati più tardi è stato Roberto Goretti a portarlo in riva al Crati dalla Salernitana, club che nel frattempo ne ha acquisito il cartellino dalla Triestina.

Chi è il nuovo acquisto del Cosenza

Di origini marocchine, Reda Boultam è un profilo che gli scout dell’Ajax portarono in accademia molto presto. Ha propensioni offensive, ma nella sua breve carriera ha già modificato più volte la sua posizione nei vari scacchieri tattici. In Olanda ha affinato importanti doti tecniche tanto che può essere utilizzato nel ruolo di trequartista ed esterno alto a destra oltre che di mezzala. In passato ha giostrato anche da mediano davanti la difesa. E’ arrivato alla Cremonese nel 2018 firmando un contratto triennale. Poi l’esperienza alla Triestina e il sì al ds granata Fabiani.

Dove gioca Reda Boultam

Boultam ha giocato praticamente giocato in tutti ruoli del centrocampo. Mezzala, mediano di un reparto a tre e a due, esterno d’attacco e, all’occorrenza anche seconda punta. Zaffaroni lo utilizzerà prevalentemente da interno o da sottopunta qualora voglia passare al 3-5-1-1.