venerdì,Marzo 29 2024

Bittante: «Stare fuori è stato atroce. Cosenza, possiamo fare bene»

Luca Bittante aveva già espresso tutta la sua felicità per il ritorno in campo domenica sera. Il terzino del Cosenza è rientrato dopo otto mesi di inattività conto il Rende. Un periodo lunghissimo che, a causa di un infortunio, gli ha negato la possibilità di dare un contributo ai compagni. «I mesi trascorsi non sono

Bittante: «Stare fuori è stato atroce. Cosenza, possiamo fare bene»

Luca Bittante aveva già espresso tutta la sua felicità per il ritorno in campo domenica sera. Il terzino del Cosenza è rientrato dopo otto mesi di inattività conto il Rende. Un periodo lunghissimo che, a causa di un infortunio, gli ha negato la possibilità di dare un contributo ai compagni. «I mesi trascorsi non sono stati semplici perché da fuori avvertivo una sensazione atroce – ha detto -. Ho lavorato tanto per recuperare. Ringrazio mia moglie perché non è stato semplice sopportarmi ma devo un grazie anche a molte altre persone. Non è passata settimana in cui non abbia ricevuto una telefonata di Roberto Occhiuzzi. In tanti hanno fatto un enorme lavoro per rimettermi in pista, Domenico Lucchetta e i fisioterapisti mi sono stati molto vicini».

Bittante e il rientro in campo

Le condizioni di Bittante non sono delle migliori e servirà tempo per riaverlo al top della condizione. Essersi messo alle spalle il brutto periodo, però, è un primo, importantissimo, passo. «Prima di entrare in campo ho parlato delle emozioni vissute con Kevin Marulla – spiega -. Mi ha incoraggiato. Si è trattata di una semplice amichevole giocata a porte chiuse ma ha avuto un sapore speciale perché sono tornato sul rettangolo di gioco dove tutto si è fermato. Ora non vedo l’ora di giocare ancora ma con il supporto dei nostri tifosi». Il terzino parla in modo approfondito proprio dei fan rossoblù. «Ho compreso l’amore viscerale dei tifosi per la squadra e questo mi ha fatto soffrire tremendamente per come è andata la scorsa stagione. Questo specie perché l’anno prima ho avuto modo di vivere la felicità che siamo riusciti a regalare. Con i nostri sostenitori è ormai scattato un feeling speciale, meritano una società e una squadra che li faccia sentire orgogliosi».

Zaffaroni e Cosenza-Vicenza

Bittante è entrato da poco nelle rotazioni di Zaffaroni in allenamento. Ma basta un primo approccio per un giudizio parziale del suo nuovo allenatore. «E’ un martello e la rosa è stato costruita con tanti giocatori bravi e con grande voglia d’emergere. Ci sono le condizioni per fare bene». Infine il percorso che porta a Cosenza-Vicenza. «Quando ero piccolo sono andato spesso a seguirlo allo stadio in serie A – conclude dalle colonne di Gazzetta del Sud -. È una piazza importante, che sta rifiorendo dopo anni di buio. Anche loro sono reduci da due sconfitte consecutive per cui sarà una partita cruciale per entrambe. Noi vogliamo giocarci le nostre carte per dare una gioia ai nostri tifosi giacché finora non abbiamo avuto modo di esordire in casa».