Dal MondoDall' Italia

Caos procure, disciplinare Csm: sospensione dalle funzioni per 5 ex togati

Sospensione dalle funzioni. E’ la sanzione decisa, dopo una camera di consiglio durata circa dieci ore, dal collegio della sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura a conclusione del processo ai 5 ex togati Luigi Spina, Corrado Cartoni, Antonio Lepre, Gianluigi Morlini e Paolo Criscuoli, per la riunione del 9 maggio 2019 all’hotel Champagne di Roma, dove si discusse, con Luca Palamara e i deputati Cosimo Ferri e Luca Lotti, di nomine alla guida di importanti procure italiane, innanzitutto quella di Roma. 

Gli ex consiglieri Lepre, Morlini e Spina sono stati condannati alla sospensione per un anno e sei mesi, Cartoni e Criscuoli per 9 mesi. Il collegio ha dunque accolto la richiesta formulata dalla procura generale della Cassazione, riducendo i tempi: il pg aveva chiesto due anni per i primi tre e un anno per gli altri due. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina