giovedì,Marzo 28 2024

Legione Carabinieri Calabria, visita ufficiale a Cosenza per il generale di brigata Pietro Francesco Salsano

Prima visita ufficiale a Cosenza del nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria, il generale di brigata Pietro Francesco Salsano. Nei locali del comando ospitato nella caserma Filippo Caruso di Viale Busento è stato ricevuto dal colonnello Agatino Saverio Spoto, alla guida dell’Arma provinciale, insieme ai comandanti di compagnia, a rappresentanze dei reparti speciali e di

Legione Carabinieri Calabria, visita ufficiale a Cosenza per il generale di brigata Pietro Francesco Salsano

Prima visita ufficiale a Cosenza del nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria, il generale di brigata Pietro Francesco Salsano. Nei locali del comando ospitato nella caserma Filippo Caruso di Viale Busento è stato ricevuto dal colonnello Agatino Saverio Spoto, alla guida dell’Arma provinciale, insieme ai comandanti di compagnia, a rappresentanze dei reparti speciali e di base e ad elementi dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Utile confronto istituzionale L’incontro è stato utile per un confronto sui servizi di prossimità e di contrasto alla criminalità organizzata.

Erano inoltre presenti numerose autorità civili e militari del territorio tra cui il prefetto Vittoria Ciaramella, la presidente del tribunale di Cosenza Maria Luisa Mingrone, il procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, il questore Giovanna Petrocca, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Danilo Nastasi. Visita a Corigliano-Rossano  Al termine, dopo un breve momento conviviale, il generale Salsano, accompagnato dal comandante provinciale di Cosenza Spoto, si è poi recato in visita al neo istituito Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano per un saluto al tenente colonnello Raffaele Giovinazzo. Oggi, 16 ottobre, invece, è previsto l’incontro con i carabinieri della neo istituita compagnia di Cassano allo Jonio.