sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, due persone arrestate per una rapina in centro città

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di una delle due vittime. Individuati i malviventi, sono scattate le manette

Cosenza, due persone arrestate per una rapina in centro città

Martedì sera avevano aggredito le loro vittime, due giovani, e li avevano rapinati. Dopo la segnalazione di uno dei due ragazzi, però, la Polizia è riuscita ad individuare e ad ammanettare gli autori del reato. L’intervento rientra nei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio del centro di Cosenza, con particolare riferimento alla zona che comprende Piazza delle Provincie.

Cosenza, in manette un 25enne e un 31enne per rapina

Autori della rapina a Cosenza sono stati un uomo di 31 anni e un altro di 25. Entrambi sono stati tratti in arresto per aver perpetrato una rapina ai danni di due giovani a Via XXIV Maggio. I due soggetti, dopo aver avvicinato le vittime, le hanno aggredite, riuscendo a sottrarre loro un portafoglio ed un telefono cellulare. Subito dopo, uno dei due giovani, ancora scosso, ha contattato l’utenza 113, richiedendo l’intervento della Polizia e fornendo la descrizione dei rapinatori.

L’intervento degli agenti di Polizia

Prontamente intervenuti sul posto, gli agenti riuscivano a rintracciare a poca distanza i due malviventi in fuga, i quali sono stati fermati e sottoposti a perquisizione personale. Gli stessi sono stati trovati in possesso della refurtiva sottratta. Vale a dire uno smartphone ed un portafogli, contenente carte di credito e documenti di identità, il tutto restituito ai legittimi proprietari. Sono quindi stati tratti in arresto per rapina e tradotti presso la Casa Circondariale di Cosenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.