sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, slitta a domani la comunicazione dell’esonero di Zaffaroni

Non arriverà questa sera la nota ufficiale del club rossoblù. Via degli Stadi ha però preso la sua decisione, incertezza sul sostituto

Cosenza, slitta a domani la comunicazione dell’esonero di Zaffaroni

È rimandata a domani in casa Cosenza la comunicazione ufficiale sull’esonero di Marco Zaffaroni. L’indirizzo di Via degli Stadi, tuttavia, da ciò che trapela è molto chiaro e viaggia nell’ottica della discontinuità dopo il ko con la Cremonese. Il presidente Eugenio Guarascio, al centro ieri della contestazione del tifo rossoblù, è convinto di procedere all’avvicendamento nell’aria da ieri pomeriggio. Deve scegliere, insieme al ds Roberto Goretti, la guida tecnica che prenderà in mano il timone. Il nodo da sciogliere è proprio questo, perché il primo passo non dovrebbe essere in discussione.

Esonero Zaffaroni, il punto della situazione

Il club prima di procedere alla comunicazione ufficiale dell’esonero di Zaffaroni vorrebbe avere in mano il nome del suo sostituto. Sotto questo punto di vista non c’è ancora certezza. Tantomeno l’intesa con uno dei profili valutati in queste ore. Goretti e Guarascio sono rimasti in contatto nella giornata di oggi lavorando ad una soluzione. A meno di stravolgimenti in serata, però, il Cosenza inizierà la settimana dello scontro diretto di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone senza la certezza della guida tecnica. Domani saranno sciolte le riserve sul futuro della panchina silana, difficile però che a dirigere il primo allenamento ci sia il nuovo trainer. Toccherà ad Antonio Gatto, sempre venga comunicato un cambio.