martedì,Aprile 16 2024

Occhiuzzi incontra Goretti. Cosenza, atteso il placet di Guarascio

Summit ieri sera in un albergo di Rende tra il direttore sportivo e l'allenatore rossoblù. Manca solo l'ok del presidente

Occhiuzzi incontra Goretti. Cosenza, atteso il placet di Guarascio

Goretti e Occhiuzzi si sono incontrati ieri sera in un hotel di Rende, quartier generale del ds rossoblù dove risiedono anche Pizzimenti e De Lieto. I tre compongono una sorta di triade che in questo momento gestisce ogni ambito del Cosenza. I primi due gestiscono il lato sportivo, il terzo è il collante con la proprietà. Il faccia a faccia con l’allenatore è seguito alla rottura della trattativa con Davide Dionigi che non si è liberato dal Brescia. Per arrivare ad una fumata bianca era intervenuto direttamente anche Eugenio Guarascio, ma cifre e scadenze contrattuali non combaciavano. Impossibile, dunque, arrivare al dunque.

Occhiuzzi, si attende il via libera di Guarascio

Roberto Occhiuzzi attende il via libera della società per tornare al Sanvitino e dirigere già nel pomeriggio l’allenamento. Con lui ci sarà sicuramente il preparatore atletico Luigi Pincente, come vice è probabile che resti Antonio Gatto. E’ toccato a lui ieri guidare Gori e compagni nel primo giorno post-Zaffaroni. Cosa manca allora? Deve arrivare il placet di Guarascio. Il presidente e il tecnico, come spiegato in un altro articolo, erano ai ferri corti fino a ieri pomeriggio. Le contingenze costringeranno entrambi a calmare i bollenti spiriti e a ripartire, insieme, da Pordenone. Uno scherzo del destino clamoroso, a meno di colpi di teatro provenienti dagli uffici del presidente. Uno su tutti il vice allenatore di Nesta in passato: Lorenzo Rubinacci, profilo che da stamattina circola nelle chat di tutta la città.