sabato,Maggio 18 2024

Cosenza da bere, una sfilata super glam ricorda i ruggenti anni Ottanta

“Back to 80's” è stato il tema dell'evento "It’s Prestige, It’s glam", una suggestiva contaminazione di moda e musica ritmata dal sound di Laura DjLo che ha accompagnato la fashion catwalk e lo shooting fotografico.

Cosenza da bere, una sfilata super glam ricorda i ruggenti anni Ottanta

«In questo momento particolare eventi come questi non possono che aiutare le persone anche a distrarsi, a pensare al bello che c’è. Per questo siamo contenti di aver ospitato anche quest’anno questa iniziativa e speriamo di continuare anche in futuro». Così Angelo Adornetti della boutique Prestige, partner della South Italy Fashion Week nel backstage del défilé ispirato agli anni Ottanta.

“Back to 80’s” è stato il tema dell’evento “It’s Prestige, It’s glam”, una suggestiva contaminazione di moda e musica ritmata dal sound di Laura DjLo che ha accompagnato la fashion catwalk e lo shooting fotografico.
In mostra la nuova collezione autunno/inverno 2022 di Prestige Pelliccerie. Gli aranci, i viola, le tinte folgoranti degli anni ruggenti, hanno contraddistinto la sfilata.

«È un orgoglio per noi essere ancora una volta partner della Fashion Week organizzata da Giada Falcone. Da giovani imprenditori siamo lieti che anche nel sud Italia si possa parlare di stile e moda a livelli così alti» ha aggiunto Adornetti. «Sono queste le iniziative che permettono all’economia di ripartire – ha detto la Falcone -. Sono innumerevoli i fotografi, i make up artist, gli hair stylist che hanno contribuito e noi siamo felici di sostenerli. Puntiamo a diventare l’evento di moda più importante del Sud Italia e sono certa che ci riusciremo anche perché si tratta di un evento che abbraccia non solo momenti di spettacolo ma anche di incontro con i professionisti del settore».

Nel corso dell’evento sono state presentate, inoltre, alcune preziose creazioni dei designer Angelo Scatigno e Marina D’Antone, due dei vincitori di “Independent Style”, festival internazionale della moda e del design. Gli abiti che hanno sfilato sono stati ispirati a una filosofia green ed ecosostenibile. Il mood alla base degli abiti presentati al progetto moda Independent Style da Marina D’Antona attinge dal passato guardando al futuro, ed è contraddistinto da una preziosa ricerca dei tessuti usati per i modelli.
La South Italy Fashion Week continua oggi con la tavola rotonda sul tema “Made in Italy e sostenibilità della filiera tessile”, in programma nella sede della Moema Academy, in centro a Cosenza. Sono previsti gli interventi di Maria Luisa Rubino, Responsabile Nazionale Confartigianato Imprese Moda, Saverio Palatella, brand Saverio Palatella e docente Naba, Giada Falcone per SIFW e Moema Academy, Vincenzo Bossio, Ceo della Fabbrica Tessile Bossio, selezionata per la Calabria da Fendi nell’ambito del progetto “Hand in hand Fendi” e Roberto Matragrano, Presidente Confartigianato Imprese Calabria.

Di sera, poi, festa della moda al Fellini Restaurant Music. Il gran finale, domani con l’intervista speciale al celebre fotografo di moda Armando Grillo, la cerimonia di consegna dei premi SIFW e la sfilata conclusiva nella splendida Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia a Cosenza.